NOVARA - VICENZA: il parere di Daniele Serena, SMOS (Social Media Official Supporter) dei veneti

30.11.2016 13:00 di  Simone Balocco   vedi letture
NOVARA - VICENZA: il parere di Daniele Serena, SMOS (Social Media Official Supporter) dei veneti

Il girone di andata sta piano piano avvicinandosi alla chiusura, ma non è ancora finito: mancano ancora cinque partite e sabato pomeriggio (ore 15) il Novara, reduce dal prezioso pareggio di sabato a Perugia, ospiterà il Vicenza. I veneti, ventesimi in classifica con 15 punti e reduci dallo 0 a 0 interno contro il sorprendente Benevento, hanno tre punti in meno degli azzurri e verranno a trovarci con l'obiettivo di cercare la vittoria.

Sarà una partita molto importante e per analizzarla nel dettaglio, la redazione di tuttonovara.it ha contattato lo SMOS (Social Media Official Supporter) del Vicenza, Daniele Serena.

- Daniele, come detto, il girone di andata sta finendo. Ti aspettavi il Verona primo ed il Trapani ultimo ? Cosa ne pensi di questo torneo di B ?

"Ciao Simone, non mi aspettavo nessuna delle due cose e infatti sono sicuro che non finirà così. Proprio ieri sono andato a vedere Hellas - Bari con amici baresi (sempre biancorosso era !) e non ho certo visto chissà quali fenomeni. Come non ho visto scarso il Trapani quando sono sceso in Sicilia! Questo vuol dire comunque che questa Serie B è fatta da squadre che se la potrebbero tutte giocare alla pari, la differenza la fanno l’attenzione, la tenacia e un pizzico di fortuna".

- Avete iniziato la stagione con Franco Lerda, arriverete al “Piola” con Bisoli. Dove credi abbia fallito il tecnico torinese e dacci un parere sul vostro mister. Sbaglio o avete cambiato un po' troppi allenatori ultimamente ? (dalla stagione 2014/2015 il Vicenza ha avuto Lopez, Marino, Lerda e ora Bisoli, nda).

"Ah, classico cambiare tanti allenatori… ma sono tutte state svolte decisive. Insomma, ho visto di peggio: da ottobre 2011 ad agosto 2012 sono passati 6 allenatori ! Bisoli non molla un centimetro, è pieno di carica, mentre Lerda nelle ultime partite sembrava comportarsi come se non fosse l’allenatore, magari anche per una sbagliata atmosfera creatasi in società, ma se ci tieni in primis devi metterci energia".

- Quindici punti in 16 partite: ti aspettavi un percorso di questo tipo da parte della tua squadra ?

"Diciamo che non mi ero fatto aspettative. Però non sono per niente preoccupato perché vedo la classifica quanto è corta e anche come la squadra sta giocando. Potevamo benissimo avere un paio di punti in più e già quelli trasformano la classifica, a questo punto della Serie B".

- Scorrendo la vostra rosa, siete una squadra interessante. Subito viene all'occhio il nome di Cristian Zaccardo: al “Menti” da questa estate, che apporto sta dando alla causa vicentina l'ex Campione del Mondo ? Ed il nostro ex Francesco Signori, arrivato il gennaio da voi con l'arrivo da noi di Andrea Mantovani ?

"Purtroppo il Cristianone nazionale è alle prese con qualche acciacco e quando stava meglio Bisoli gli ha preferito qualcun altro, sinceramente spero entri presto a regime perché credo che possa fare la differenza anche la sua personalità in campo. Mentre lo scambio Mantovani-Signori è stata la cosa più bella che potesse succederci, siamo tutti molto soddisfatti della professionalità di Francesco ! Magari quello con meno fiato, ma piuttosto arriva a fine partita morto. E poi magari la partita con Novara gli darà ulteriori stimoli".

- A questo punto del torneo, quale giocatore ti sta entusiasmando e chi invece ti sta deludendo della tua squadra ? Nel caso, puoi indicare più di un nome.

"Si è visto un incredibile Orlando, un giovanotto che arriva dalla Primavera esordiente due giornate fa proprio vicino a voi, a Vercelli, che sta facendo benissimo ! Mi entusiasma sempre Raicevic, nonostante il rendimento bugiardo, mentre Galano deve dare molto di più".

- Come è visto il Novara nella città del Palladio ?

"A Novara credo che storicamente le abbiamo spesso prese più che date, questa stagione poi come dicevo è molto equilibrata quindi ogni avversario (suona come un luogo comune ma è così) può fare paura. E poi, dopo il poker rifilato all’Hellas in casa loro, il Novara ci sta sicuramente ancor più simpatico !"

- Chi è il nostro giocatore che temi di più ? Puoi anche in questo caso scriverne più di uno.

"Sta crescendo molto Faragò mi pare, la nostra difesa avrà da lavorare, per non parlare di Viola, giocatore che mi piace personalmente, sento che quest’anno farà bene".

- Ultima domanda: pronostico e se verrai a Novara sabato.

"Verrò con molto piacere a Novara, e dico solo che il Vicenza se contassero solo i punti in trasferta sarebbe al 6º posto in classifica ! ;) detto questo come sempre vinca il migliore, spero che sia molta sportività, buona partita a tutti !"

Ringraziamo Daniele Serena per la disponibilità e la simpatia verso la redazione di tuttonovara.it

Simone Balocco