LATINA - NOVARA: il parere di Antonio Guidi, Smos (Social Media Official Supporter) dei nerazzurri pontini

Intervista Smos Latina-Novara
15.02.2017 11:00 di  Simone Balocco   vedi letture
LATINA - NOVARA:  il parere di Antonio Guidi, Smos (Social Media Official Supporter) dei nerazzurri pontini

Per la 26a giornata del campionato di Lega B, il Novara sarà ospite del Latina. I pontini, diciannovesimi in classifica, arriveranno al match dopo la sconfitta contro il Benevento, mentre gli azzurri dal pareggio 1-1 contro il Cittadella. All'andata il match terminò sul punteggio di 2 a 2. Il calcio d'inizio della partita sarà alle ore 20:30 di venerdì, aprendo il turno.

Per raccontare questa partita, la redazione di tuttonovara.it ha contattato Antonio Guidi, #Smos del Latina.

- Antonio, dacci un parere su questa serie B.

"Buongiorno e un caro saluto a tutti i tifosi del Novara. Questa serie B ci riserva ogni anno delle sorprese: squadre neopromosse che “rischiano” il doppio salto verso la massima serie, e squadre perdenti l’anno precedente alla finale playoff che rischiano la retrocessione. In serie B non ci si annoia, questo è certo !"

- Latina per il Novara è una trasferta tabù: due partite, due sconfitte. Qual è il vostro segreto ?

"Non c’è nessun segreto, magari ci fosse. Siamo due “provinciali”, e i punti in casa valgono oro, ma non c’è due senza tre ..."

- Abbiamo sentito che avete alcune “turbolenze” societarie. Com'è la situazione ora ?

"Domanda da un milione di dollari. Situazione a dir poco caotica. Il nuovo assetto societario dovrebbe ripianare i debiti della vecchia gestione, ma la certezza noi tifosi non ce l’abbiamo. Oggi (13 Febbraio) siamo in attesa dell’udienza pre-fallimentare di giovedì 16. Incrociamo le dita e aspettiamo".

- Rispetto al match della scorsa stagione, i tifosi azzurri che verranno venerdì troveranno un “Francioni” rinnovato. Ce lo confermi ?

"Purtroppo no. Sia la nuova gradinata, montata  e pronta per essere sfruttata da noi tifosi, con più di 2000 posti in più, è in attesa di agibilità. La curva ospiti a breve sarà di nuovo resa agibile, ma pende ancora un sequestro della magistratura. Voi Azzurri vi accomoderete in tribuna laterale, comodi comodi al coperto, proprio come l’anno scorso".

- Torniamo al match: il Latina ha 26 punti ed è in piena bagarre play out. Te lo aspettavi ?

"Sono sincero, si. Tante scommesse, tante vinte (De Vitis, Bandinelli, Pinsoglio e altri ragazzi), ma molte perse, non faccio nomi. Comunque la classifica è cortissima, due vittorie consecutive e sei in zona playoff, due sconfitte e sei retrocesso …"

- Il Novara è perfettamente a metà classifica: ti stupisce questa posizione ?

"Il Novara ha un allenatore che conosce benissimo la categoria, la gioca da anni, con ottimi risultati. Il Novara è la tipica formazione che può essere la sorpresa, come avete già fatto, bene, in passato".  

- La squadra di Vivarini quest'anno che impressioni ti sta dando ? Soddisfatto o deluso ?

"Al Latina manca un finalizzatore. Come le squadre passate di Vivarini c’è possesso di palla, e poi tanto dinamismo e velocità, ma se in porta tiri poco … . Speriamo Corvia continui il suo percorso di crescita, affiancato da un’altra punta che dovrebbe arrivare e dai nuovi esterni, Buonaiuto e Insigne. Acosty e Scaglia stanno calcando altri campi …"

- All'andata la partita è stata rocambolesca: 2-2 non appena siete rimasti in dieci. Te la ricordi la partita ? Ci racconti le tue emozioni.

"La ricordo benissimo ! Ricordo il bellissimo goal del vostro ex giocatore Viola, l’espulsione ingenua del nostro ex Scaglia, e subito il goal del pareggio dell’altro ex Paponi. Come vedi saranno due squadre con giocatori diversi …"

- Quale giocatore del Latina ti sta finora impressionando in meglio e in peggio ? Puoi scrivere in entrambi i casi più di un nome.

"Sta facendo bene Pinsoglio dopo l’anno difficile a Livorno. De Vitis, al netto degli infortuni, è una garanzia. Chi mi ha meravigliato di più è Bandinelli; l’allenatore lo ha scoperto centrale di un centrocampo a due. Non pensavo ne avesse le caratteristiche, e invece sta facendo benissimo. Sono certo che a fine stagione faranno la fila per comprare il suo cartellino".

- E tra i nostri giocatori chi ti piace di più ? Puoi scrivere più di un nome se vuoi.

"Galabinov. Ogni volta che lo vedo mi sembra più grande, fa reparto da solo e che destro ! Poi Sansone, una mina vagante per le difese avversarie. Insieme si completano".

- Ultima domanda: pronostico e se sarai presente al “Francioni”.

"Presente ? Certo che si. Abbonato di vecchia data ! Il pronostico ? Lo tengo per me ! E come sapete, se posso esservi utile per la trasferta, sapete come rintracciarmi !"

Ringraziamo Antonio Guidi per la simpatia e la disponibilità verso la redazione di tuttonovara.it

Simone Balocco