Una doccia ghiacciata ... l'Editoriale di Simone Balocco del 18 ottobre 2016

19.10.2016 11:00 di Simone Balocco   vedi letture
Stadio Vercelli (Silvio Piola)
Stadio Vercelli (Silvio Piola)
© foto di foto novaracalcio.com

Una doccia ghiacciata sul Novara e sul settore ospiti del “Piola” vercellese: Emmanuello al 93' ha regalato alla Pro Vercelli la vittoria che ai nostri “cugini” nel derby mancava dal 2001 (era C2) ed in cadetteria addirittura dal 1936. 2 a 1 pesantissimo che ci condanna a stare nella parte bassissima della classifica e a perdere la quinta partita stagionale in trasferta. Se il viaggio in treno all'andata è stata una vera festa, la stessa distanza al contrario è stato un momento (calcistico) molto triste: nel calcio ci sta vincere come ci sta perdere, ma perdere un derby che si stava vincendo diventa mortificante.

Partita brutta da entrambe le parti, ma in una partita sentita come il derby delle risaie ci sta, eccome. Ora abbiamo due partite in casa per dare un segnale che siamo ancora vivi e che lotteremo fino alla fine.

Ma quanto eravamo belli però sugli spalti domenica ? 93 minuti di incitamento continuo, una bella coreografia fatta di tantissime bandierine bianche e blu, tanti cori, tante persone che non si vedevano da tempo che hanno usato la scusa del derby per rivedersi ed incitare la squadra ancora di più.

Anima, cuore e testa a sabato pomeriggio: tornerà al “Piola”, da avversario, il tecnico della nostra ultima promozione in Lega B, Mimmo Toscano.

Ultima chiamata Novara: vincere per la Maglia. Forza Vecchio Cuore Azzurro.

A cura di Simone Balocco, Social Media Official Supporter - #SMOS Lega B del Novara Calcio 1908. #CalcioVero