Stiamo vivendo un periodo molto difficile della stagione ... l'Editoriale di Simone Balocco del 6 ottobre

06.10.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Tifosi Azzurri a Benevento
Tifosi Azzurri a Benevento
© foto di F.Patrucco per Novara Calcio

Stiamo vivendo un periodo molto difficile della stagione e l'essere al...l'ultimo posto in classifica (anche se in coabitazione con altre tre squadre) non è il massimo della vita.

Nessuno avrebbe pensato in estate (compreso il sottoscritto) che dopo sette partite di campionato saremmo stati al palo con solo cinque punti, per di più con quattro sconfitte su quattro partite giocate in trasferta.
Visto che in casa facciamo più risultato che fuori, la fortuna sembra essere dalla nostra parte: delle prossime quattro partite, tre saranno giocate al “Piola” e sarà d'obbligo fare più punti possibili, magari anche l'en plein. Bisogna invertire la rotta senza se e senza ma, questo è poco ma sicuro.

La testa ora deve essere proiettata al match di sabato pomeriggio, quando a Novara arriverà l'Ascoli del nostro ex tecnico Alfredo Aglietti.
Ecco cosa ci serve: lo spirito del Novara della remuntada di Aglietti, capace in cinque mesi di passare dal penultimo posto di dicembre al quinto (con play off annessi) di maggio macinando vittoria su vittoria (con molte goleade) e facendo vedere del gran bel calcio. Io ci credo, crediamoci tutti insieme.

A cura di Simone Balocco, Social Media Official Supporter - #SMOS del Novara Calcio 1908