PUSCASFEROVIC ..... dicono le GAU il 12 febbraio 2018

15.02.2018 11:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
PUSCASFEROVIC ..... dicono le GAU il 12 febbraio 2018

Il cognome Puscas, di lontana origine germanica, fu nobilitato negli anni 50/60 dal mitico Ferenic, ungherese che deliziò i palati calcistici del mondo intero, vestendo la gloriosa camiseta blanca delle Merengues del Real Madrid.

A pochi chilometri dal confine magiaro, nei carpazi rumeni, è invece nato il quasi omonimo George Alexandru Puscas, giovanotto di scuola Inter che, con la maglia azzurra, ha già realizzato 4 gol su azione in poco più di 2 ore, portandosi a casa il pallone dopo il triplete di Cittadella.

Inevitabilmente i nostri ricordi più recenti intercettano un altro prodigio dei Balcani: Haris Seferovic !

Dopo questo mini-tour tra gli eredi dell'impero austro-ungarico, torniamo in Italia soffermandoci sul nostro nuovo Mister, che possiede il destino di essere un uomo “da trincea” già nelle proprie origini familiari, dal momento che è nato a Cassino. Poche cose semplici: grinta, pressing sull'avversario e rapide ripartenze e, di colpo, noi tifose e tifosi ci rassereniamo.

La società non chiedeva di meglio, soprattutto dopo il mancato reinvestimento della plusvalenza conseguita con la cessione di Alessio Da Cruz. E poi, con l'avvicendamento degli ultimi due mister “pelati”, MDS non ci ha rimesso più di tanto. Anzi, continua a risparmiare su trucco e parrucco...