PROTOCOLLO DA COSTA ..... l'Editoriale delle Gau del 20 marzo 2017

22.03.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
PROTOCOLLO DA COSTA ..... l'Editoriale delle Gau del 20 marzo 2017

La straordinarietà dell’uomo è ben rappresentata dal fatto che, già diffidato prima del derby, è riuscito nell’impresa di provocare due rigori (parandone uno) e perdere un bel po' di tempo nelle rimesse da fondocampo ad Avellino, senza beccarsi nemmeno un cartellino giallo o un semplice rimprovero dagli arbitri. Un caso da studiare quello di David, che convive con il pericolo uscendone sempre indenne: un po' come i monatti dei Promessi Sposi con la peste.

E pensare che senza la sua uscita a forbice su Ardemagni e/o lo scivolone di Sansone (degno della miglior Carolina Kostner) si sarebbero portati a casa altri 3 punti.

Pazienza, consoliamoci con il nono risultato utile consecutivo e con la splendida immagine dei ragazzi della Polisportiva San Giacomo, ospiti graditi della tifoseria dei lupi biancoverdi.

Domenica si riparte da Bari e, come in ogni spy story che si rispetti, il pericolo viene ancora una volta da Est.

Appena finita Bulgaria-Olanda, partirà un monomotore o un elicottero o, chissà, forse un vecchio Tupolev dall’aeroporto di Sofia in direzione San Nicola per paracadutare Galabinov direttamente a centrocampo per il fischio d’inizio.

Appena lo vedono i tifosi biancorossi fuggono terrorizzati…

IL SUO NOME E’ GALA, ANDREY GALA !