L'opinione di ... Nonnopipo Forsa Nuara (Maurizio Sguaita) del 1° maggio 2016

05.05.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
L'opinione di ... Nonnopipo Forsa Nuara (Maurizio Sguaita) del 1° maggio 2016
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Trapani giace su una spianata i cui contorni sono delimitati dalle saline che ricordano molto da vicino le nostre risaie, i monti, alle spalle, su cui si adagia la splendida Erice, e su quel lembo di terra simile a un indice di terra proteso a indicare, verso ovest, la rotta per raggiungere le isole Egadi.
Il Trapani, invece, quello peró che prende a calci un pallone, si trova ad occupare un comodo appartamento situato al ventesimo piano del grattacielo della B.

Non è un caso se la "Cosmibanda" è giunta al nostro cospetto sorretta da un palmarès di ben otto vittorie consecutive.
E ieri tutta questa superiorità statistico immobiliare, se tradotta in soldoni, non si è vista proprio.
Due occasioni in tutto; una per parte.
Il legno orizzontale colpito da Paolino, piú del colpo di testa di Simone, e la paratona di quel "mostro" di David, poi ben poco altro in campo.
Dunque, proprio sul campo, va detto che non abbiamo affatto sfigurato e che mai come in questo caso il proverbio che invita a fare di necessitá virtú ha prodotto effetti piú che soddisfacenti.
Mantovani, nel ruolo di terzino, a parte quache piccola sirena che lo invitava ad accentrarsi, sguarnendo leggermante la fascia, non ha sbagliato praticamente niente, cosí come Vicari, che, non dimentichiamolo, non giocava da febbraio.

Questa soluzione, piaccia o meno, sará lo schieramento difensivo che ci accompagnerà sino alla fine della stagione, e non credo sia malaccio, anzi !!!
E poi quali potrebbero essere le alternative ??
I problemi, se mai, dovrebbero essere inquadrati considerando ció che è la nostra forza dalla cintola in su.
E lasciamo stare una volta per tutte il Garofalo che non sa difendere, il Dickmann che non puó fare il terzino, il Corazza che non fa i gol, il Baroni che sbaglia le formazioni, che non sa fare i cambi non essendo in grado di leggere la partita in corso, che non ha mai impiegato Vicari.
Pensare che forse avrá avuto le sue ragioni, no eh ??!!

Questi abbiamo e questi per me sono i piú forti del mondo, perché hanno il pregio di indossare la maglia azzurra, cioè la nostra maglia, quindi la mia maglia.

Quando ce la restituiranno per indossarne altre, non sará piú un mio problema, ma fino ad allora..............................
Comunque, osservando la cartina stradale dei play off, il crocevia piú importante per noi è quello segnato in rosso che imboccheremo con il Cesena.
Tutto il resto non conta nulla.

Forsa Nuara tüta la vita