L'editoriale di Attilio Malena TuttoB

Pisa, è Gattuso la tua garanzia. Bari, basta alibi e il Benevento vola sempre più su...
29.09.2016 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttob.com
Attilio Malena
Attilio Malena

E' maledettamente difficile per i diretti interessati, ma entusiasmante per chi racconta le gesta del Pisa di Rino Gattuso: si è il Pisa di Rino Gattuso in tutto e per tutto. Allenatore, dirigente, forse anche magazziniere, ha avuto l'umiltà di ripartire dal basso e riportare una grande piazza dove merita. E' giusto approfondire la vicenda che vede coinvolti i nerazzurri, ma una domanda sorge spontanea, qual'è la vera volontà della famiglia Petroni? Vendere o non vendere, nel frattempo non possiamo non toglierci il cappello di fronte al vero miracolo sportivo che i ragazzi di Gattuso stanno compiendo. Nemmeno un giorno di calciomercato, di preparazione e una situazione surreale, mnon solo la squadra dimostra di avere un'identità in campo, ma vince e porta a casa punti. Complimenti al grande Gattuso e ad una tifoseria appassionata, sul resto i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Anche per il Bari è l'ora della verità, una sconfitta pesante come quella rimediata davanti al proprio pubblico contro il Benevento non può ripetersi per chi ha come obiettivo, quello di puntare alla promozione nella massima serie. Ci eravamo espressi in maniera non totalmente entusiasta sulla campagna acquisti ma di certo la rosa a disposizione di Roberto Stellone non è inferiore a quella delle prime della classe attuali. Ora basta alibi, è ora di tirare fuori il carattere.

Intanto, chi sale sempre di più è il Benevento: per noi non è una sorpresa, i sanniti hanno tutto per poter diventare una solida realtà nel panorama del calcio italiano. Grande disponibilità economica, società competente ed un tecnico come Baroni che conosce pregi e difetti della categoria. Cresce e fa ben sperare, il Benevento ora può davvero candidarsi ad essere la mina vagante di questa pazza Serie B...

Attilio Malena