Il doppio Editoriale delle GAU dell'1 e del 21 febbraio 2017

Tuttonovara pubblica insieme il gustosissimo pezzo su NOVARA-PISA e quello più recente su LATINA-NOVARA
22.02.2017 11:00 di Cristina Santoro   vedi letture
Il doppio Editoriale delle GAU dell'1 e del 21 febbraio 2017

PRENDI I SOLDI E SCAPPA !

Profondamente deluse dall’arbitraggio di Novara-Pisa, dall’amarissimo epilogo della partita e dalle dichiarazioni rilasciate da MDS alla stampa locale, attendevamo che gli ultimi giorni di calciomercato ci portassero qualche buona notizia.

Niente da fare: non solo la squadra non è stata rinforzata ma, addirittura, pare indebolita dalle inattese partenze di Viola e dello stesso Romagna, rimasto per l’intero girone d’andata (chissà poi perchè?) ai margini del progetto.

Così ci siamo dette “Basta calcio, andiamo al cinema, a questo punto tanto vale rivedersi il cult movie del 1969 che ha lanciato Woody Allen: Prendi i soldi e scappa!”

E’ tutto un complesso di cose che fa sì che ci si fermi qui.

Le donne a volte sì, sono scontrose o forse non han più voglia di far la serie C.

E tu mi fai, dobbiamo andare al cine,

e vai al cine, vacci tu!

ZAZARAZAZ, ZAZARAZAZ, ZAZZARAZZAZZA, ZANARAZAN !!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AUDACES FORTUNA IUVAT

Terminato il primo quadrimestre, alcuni alunni hanno cambiato città e, di conseguenza, anche scuola.

Bimbo Paolino, uno studente molto diligente ed applicato, è sbarcato in Sardegna: non starà seduto ai primi banchi, ma dovrà dimostrarsi preparato ogniqualvolta il suo maestro lo vorrà interrogare.

Nicholas, invece, ha ritrovato il proprio mentore Baroni e ridiventerà compagno di banco di Buba: nella recente trasferta di Vercelli, però, sono finiti entrambi dietro la lavagna, visto che non sono scesi in campo nemmeno un minuto.

Comunque, sono arrivati alla scuola di Novarello diversi altri bambini che non dovrebbero fare rimpiangere troppo queste partenze.

Cinelli e Lancini paiono seri, volenterosi e puntigliosi, mentre l’ultimo arrivato Andrea Orlandi eccelle soprattutto nelle lingue straniere visto che parla correttamente inglese, spagnolo e catalano.

Di Marcolino Chiosa che dire ? Con quel taglio di capelli alla Geppetto pare appena uscito dal Pinocchio di Collodi, gli manca soltanto l’abbecedario.

Intanto Mastro Boscaglia, allontanati lucignoli e grilli parlanti sempre pronti a far del male al nostro amato Novara, se ne è tornato – anche grazie a più di una scelta coraggiosa – con 3 punti pesantissimi dalla trasferta laziale.

La versione di latino è stata passata, senza errori, da Lorenzino Dickman al Gala soltanto 3 minuti prima della campanella e Andrej l’ha appoggiata sulla cattedra con grande sicurezza.

SUPERATO CON LODE L’ESAME DI…LATINA !

Cristina Santoro