BENVENUTI AL SUD ... dicono le GAU il 27 ottobre 2016

27.10.2016 11:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
BENVENUTI AL SUD ... dicono le GAU il 27 ottobre 2016

Dagli applausi per il calabro Mimmo Toscano al fischio finale di Novara-Bari sono trascorse poco più di 79 ore: un tempo calcisticamente insignificante ma sufficiente per farci transitare dal 19° all’11° posto in classifica.

Niente male per riportare un po' di sana normalità in un ambiente che in tutte le sue componenti stava avviandosi sulla strada senza ritorno di una sterilissima schizofrenia. La stessa qualità del gioco migliora da una stiracchiata sufficienza contro un Avellino dimesso e rimaneggiato, ad una più che confortante prestazione contro “la Beri”, unanimemente indicata tra le favorite del torneo dai soliti addetti ai lavori. Sistemati in un colpo solo anche gli immancabili criticoni del rettilineo che, con un facile gioco di parole, potremmo ribattezzare “addetti ai livori” e che, dopo martedì sera, saranno un po' più tristi visto che la panchina del siculo Boscaglia pare rinforzarsi.

Noi Gau che, più modestamente, non apparteniamo né all’una né all’altra delle due quasi omonime categorie, ci limitiamo ad osservare il tutto con moderazione e buon senso e se è pur vero che in trasferta sinora è stato un autentico disastro, con notevoli momenti “nonsense” anche nelle scelte tecniche come, per esempio, l’ingresso di Bolzoni nel bel mezzo della corrida del Robbiano, è altrettanto vero che tra le mura amiche soltanto un gol allo scadere del Trapani e la mira sbalestrata delle nostre punte contro il Latina ci ha separato da un en plein di vittorie in casa ! Roba che neppure il Verona…

A proposito di Verona: si dice che Mister Boscaglia stia meditando di rilanciare il Gala proprio nella trasferta del Bentegodi di domenica 13 novembre. Che peccato…per quella data dovrebbe venir convocato dalla Nazionale bulgara… Vabbè, rituffiamoci nel Sud: tra Avellino e Bari due belle vittorie, entrambe per 1-0 e tutte e due le volte con reti segnate sotto la Curva Sud. 

BENVENUTI AL SUD ! 

Ma ricordatevi anche della Curva Nord.