A quarantacinque giorni di distanza dalla sconfitta di Pescara ... l'Editoriale di Simone Balocco del 19 luglio 2016

21.07.2016 11:00 di Simone Balocco   vedi letture
Novarello - Il laghetto
Novarello - Il laghetto
© foto di foto novaracalcio.com

A quarantacinque giorni di distanza dalla sconfitta di Pescara, ... il Novara Calcio ha riacceso i motori: da domenica mattina è iniziata la preparazione estiva in vista della nuova stagione.

Dopo un mese e mezzo di attesa (in alcuni casi anche di stress) da parte dei tifosi, il Centro Sportivo di Novarello ha visto i supporter azzurri in trepida attesa nel rivedere i propri beniamini calcare il rettangolo verde e conoscere i nuovi acquisti estivi fin qui messi a segno dalla società. Oltre a vedere dal vivo lo stile del nuovo allenatore, Roberto Boscaglia.

Tra le prime corse, i movimenti con la palla e le direttive tecniche, il centro di Granozzo con Monticello è stato baciato da uno splendido sole estivo, ottima cornice per iniziare il countdown più importante: scoprire la prima partita di campionato, che verrà svelata con la compilazione dei calendari il prossimo 3 agosto.

Novarello da tre anni consecutivi è la sede del ritiro estivo, dove verranno anche giocate delle amichevoli: il Novara ha scelto la propria “casa” per prepararsi al meglio per questo torneo dove vorrà (e dovrà) essere tra le protagoniste.
Il ritiro estivo è un momento fondamentale per ogni squadra: si riprende confidenza con il campo e con la palla dopo settimane di meritato relax, si preparano gli schemi, si inizia a ragionare sulla tattica, si suda e si fatica tra stretching e “ripetute” per far tornare la forma fisica al top.

Con un sogno da realizzare a maggio: arrivare il più in alto possibile in classifica e poi, nel caso, sognare.

Forza Vecchio Cuore Azzurro

A cura di Simone Balocco Social Media Official Supporter ‪#‎SMOS‬ Lega B del Novara Calcio 1908