WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend: Cacia, Vantaggiato e Sottili

11.11.2018 14:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Daniele Cacia
Daniele Cacia
© foto di foto novaracalcio.com

Anche questo fine settimana si rinnova l'appuntamento con "WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend", la rubrica firmata TuttoC.com, attraverso la quale saranno analizzati, in base a quella che è stata la settimana trascorsa, i personaggi più attesi del weekend calcistico prossimo a iniziare. Ovviamente uno per girone. 

GIRONE A

Daniele Cacia

Rimasto in panchina per un tempo, nel recupero di mercoledì, contro l'Albissola, il suo ingresso in campo non è bastato al Novara per evitare l'onta di una clamorosa sconfitta. Adesso per il bomber dai 134 gol in Serie B è arrivato il momento di caricarsi la squadra sulle spalle. Viali si gioca la riconferma in panchina nel match casalingo con l'Arezzo, ma molto del suo destino dipenderà dalla buona vena del centravanti che viaggia alla media di una rete ogni 110'. Niente male per questo arzillo 35enne che di smettere di segnare proprio non vuole saperne.

GIRONE B

Daniele Vantaggiato

Scorrendo la classifica marcatori del girone B non passa inosservata l'assenza del numero 10 della Ternana, capocannoniere dell'ultimo campionato con la maglia del Livorno. Assenza che può essere spiegata con una condizione fisica ancora non ottimale, anche se stupisce vedere un cecchino del suo livello ancora fermo a quota zero. Nell'ultima gara col Fano è tornato a giocare dal 1' ma la prestazione è stata deludente. Chissà che il derby con il Gubbio non possa essere l'occasione giusta per sbloccarsi ed essere finalmente protagonista. 

GIRONE C

Stefano Sottili

A Viterbo va in scena il Sottili atto secondo, anzi terzo se si considera anche il breve interregno (due gare) sulla panchina gialloblu di Giannichedda nello scorso campionato. Viene da chiedersi per quale motivo non gli fosse stata rinnovata la fiducia considerando l'ottimo lavoro svolto nella passata stagione. Fatto sta che dopo solo due partite il patron Camilli è tornato sui suoi passi riaffidandogli la panchina. Il tecnico toscano ritrova un rosa potenzialmente più forte, seppur in un altro contesto. La lunga rincorsa può cominciare. 

Marco Pieracci