Serie B - Calciomercato: tanti bei colpi e non è ancora finita... mentre riprende il campionato

26.01.2018 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttob.com
Cristian Pravatà
Cristian Pravatà

Riprende il campionato a mercato in corso e molte squadre sembrano distratte forse da diverse voci che coinvolgono i propri giocatori. "Il mercato fa il giocatore distratto" disse Luciano Spalletti e credo che la frase valga per quasi tutti i calciatori di tutte le serie.

Del mercato possiamo sicuramente dire che molti movimenti ci hanno impressionato in positivo: l'Ascoli con Monachello , Ganz e Martinho si è sicuramente rinforzata così come il Parma con Da Cruz e Ciciretti, in questa ultima settimana sicuramente altri colpi grossi arriveranno e occhio ad altri giocatori che potrebbero arrivare dalla Serie A...

Per quanto riguarda la prima giornata del girone di ritorno complimenti al Frosinone che torna subito a vincere travolgendo l'incolpevole Pro Vercelli sempre più ultima in classifica. Non si capisce cosa sia successo nel club piemontese, dopo la sconfitta contro i ciociari l'esonero di mister Atzori e il ritorno di Grassadonia. Un cambio affrettato secondo noi, così come fu il divorzio dallo stesso Grassadonia. La squadra ha buoni giocatori, si è rinforzata col mercato con Pigliacelli, Gozzi, Ivan quindi il problema va ricercato a monte forse un atteggiamento sbagliato in certe gare che hanno portato alla perdita di punti importanti.

Nella prossima giornata scontro salvezza contro l'Ascoli uscito scottato dal match contro il Cittadella. Monachello in gol nella prima giornata ha mostrato che le motivazioni sono alte, ma la squadra di Cosmi ha ceduto troppo presto il fianco ad un avversario tosto e sempre agguerrito come il club veneto. Sabato sarà una sfida importante anche per questo per capire chi avrà i nervi più saldi e la concentrazione maggiore.

Torna alla vittoria il Novara, 3 punti che in casa mancavano da ottobre. Delusione invece per Palermo e Bari che ottengono solo due pareggi ma da due delle squadre maggiormente accreditate per la promozione diretta sicuramente ci saremmo aspettati qualcosa di più...

Christian Pravatà