L'opinione di ... Nonnopipo Forsa Nuara (Maurizio Sguaita) del 15 aprile 2015

17.04.2015 13:00 di Sguaita Maurizio   vedi letture
L'opinione di ... Nonnopipo Forsa Nuara (Maurizio Sguaita) del 15 aprile 2015
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Certo che 15 mesi di inibizione a MDS sono quantomeno in sintonia con gli 8 punti di penalizzazione.
Dunque, senza considerare la guerra intestina tra lo sconfessato Procuratore e l'organo giudicante, appare evidente che, quantomeno ora, un possibile alleato, con tutto il suo apparato, possiamo vantarlo anche noi. La Procura Federale, appunto.
A cosa possa servire sinceramente non lo so, peró credo che sia meglio avere qualcuno dalla tua parte, piuttosto che tutti contro, e la Procura Federale esce, da questa paradossale disputa, danneggiata perlomeno quanto lo è stato il Novara.

Quindici mesi di inibizione inflitti al Presidente valgono come un mese senza play station appioppato ai miei nipoti, che, per meritare una simile punizione, devono averla combinata grossa e dunque mi aspetto, come logica conseguenza, le dimissioni del Procuratore, che non può piú svolgere la propria attività in serenitá e equidistanza, sapendo di non godere della fiducia dell'organo giudicante.
Ma siamo in Italia, paese dove si puó passare con disinvoltura sopra la dignitá delle persone e financo sopra la propria, senza dover spiegare nulla, a patto di piegare la schiena davanti ai gestori del potere mafiocalcistico.

Di queste schizofrenie peró non voglio parlare perchè rappresentano l'esatto contrario, mai auspicabile, di ció che intendo io per calcio.

Quante se ne dicono in questi momenti !!! Quante illazioni sfrecciano alla stessa velocitá della luce, rimbalzano notizie addirittura di altri possibili deferimenti. Potrebbe essere, a questo punto chi potrebbe escluderlo ??
Non me ne puó fregar di meno, potrebbero accusarci anche di aver rubato l'elemosina in chiesa, non cambierei di una virgola il mio atteggiamento, che continuerá ad essere indissolubilmente legato alla maglia, solo a quella, riconoscendo ai giocatori e a Toscano il massimo del rispetto possibile a chi, come loro, hanno sempre onorato la mia creatura azzurra.

Credo peró che, se Patron De Salvo avesse reso pubbliche le sue intenzioni di giocare una sfida con le istituzioni, motivandole con precisione e onestá, avrebbe reso un servizio rispettoso ai tifosi.

Sento che molti tengono un profilo basso per paura che De Salvo possa vendere.
A questo punto faccia quello che crede, peró prima di levare le tende e andarsene, lavi quella maglia che gli abbiamo prestato per giocare e ce la renda pulita, cosí come l'ha trovata quando è arrivato a Novara. Dubito ci possa riuscire.

C'è materiale sufficiente per impazzire !!!!!

Solo la maglia, vale solo la maglia.

Forsa Nuara tüta la vita