Il punto sulla Serie B - Il Frosinone cala il poker, riscatto Palermo, buio pesto Perugia

26.10.2017 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Il punto sulla Serie B - Il Frosinone cala il poker, riscatto Palermo, buio pesto Perugia

Inutile soffermarsi sulla classifica dopo il turno infrasettimanale di Serie B, ancora in quattro punti ci sono ben dodici squadre con la capolista solitaria Empoli. La formazione di Vivarini ha fatto la voce grossa contro il Pescara portando a casa tre punti importanti a tre giorni dalla sconfitta subita sul campo del Venezia. Sempre decisivo il bomber Francesco Caputo, l'ex Entella ha realizzato una doppietta dopo il vantaggio di Ninkovic e in mezzo alla rete del Pescara firmata da Coulibaly. Mezzo passo indietro per la formazione di Zeman che rimane comunque sempre alla finestra. L'Empoli ha uno degli organici più completi della categoria e questi successi valgono oro in vista del prossimo futuro nel momento in cui verranno fuori i veri valori.

Poker del Frosinone, Palermo convincente

Stava per diventare una chimera lo Stirpe per il Frosinone, al terzo tentativo la squadra di Moreno Longo ne fa quattro alla Ternana portandosi al secondo posto. Camillo Ciano autentico protagonista della sfida con tanto di rete finale per il 4-2, risultato deciso dai cambi del tecnico con l'ingresso in campo nel finale di Nicola Citro. La Ternana nonostante la sconfitta ha messo in mostra buone trame di gioco e diverse soluzioni specie in avanti. Vittoria importante e convincete anche per il Palermo, serviva una risposta dopo la prima sconfitta del campionato contro il Novara. Puntuale è arrivata al Cabassi, 1-3 contro il Carpi di Calabro con un Nestorovski tornato in forma super e autore di una doppietta. La rete che ha chiuso la gara dell'esterno Embalo che ha vanificato le speranze di rimonta dei padroni di casa.

Parma corsaro a Foggia, male Bari e Venezia

Finalmente il Parma vince e convince, seconda consecutiva per i crociati che hanno mandato al tappeto con tre reti il Foggia. Primo tempo chiuso in vantaggio con Gagliolo, nella ripresa ci hanno pensato Roberto Insigne e Calaiò a regalare i tre punti a D'Aversa. Vertigini per il Venezia di Inzaghi che perde in casa del Cittadella dopo il primo tempo chiuso in parità per le reti di Strizzolo e Stulac. Jolly da tre punti per Venturato siglato da Litteri. Nell'anticipo invece un'autorete di Capradossi condanna il Bari che cade per 2-1 in casa del Brescia, i galletti adesso vedono la vetta distante di quattro punti.

Crisi nera per il Perugia, in alto Salernitana e Cremonese

Pokerissimo di sconfitte per il Perugia di Giunti, arriva quindi l'esonero del tecnico dopo una prestazione insufficiente al Curi e il sonoro 0-3 contro il Cesena. Karim Laribi protagonista e il Grifone che nel giro di poche settimane passa dalla vetta ad essere a tre punti dall'ultimo posto. Non ci sono più dubbi invece per la Salernitana, la rimonta con l'Avellino un segnale e adesso una grande vittoria fuori casa contro il Novara per 1-3 per lanciarsi in zona playoff insieme alla Cremonese. Ancora un risultato positivo per gli uomini di Tesser con il pareggio conquistato sul difficile campo dell'Entella.

Riscatto Avellino, male lo Spezia

Dopo due rimonte consecutive subite l'Avellino fa la voce grossa, vittoria per 1-0 contro la Pro Vercelli con la rete del giovanissimo spagnolo Asencio. Non è da incorniciare la prima da titolare per Gilardino con lo Spezia che cade al Del Duca per 3-1 contro l'Ascoli. Protagonisti D'Urso, Carpani e Favilli con i bianconeri che tornano alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi.

Antonino Sergi