Il punto sulla B - Empoli inarrestabile, rinascita Novara

13.02.2018 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Il punto sulla B - Empoli inarrestabile, rinascita Novara

La venticinquesima giornata del campionato di Serie B è stata una giornata atipica se consideriamo i pochi gol realizzati rispetto al solito. Sabato pomeriggio sono state messe a segno solo dodici reti con molti pareggi di cui uno (Pro Vercelli-Brescia) a reti bianche. Spiccano però le vittorie, seppur di misura, di Bari ed Empoli che battono rispettivamente Frosinone ed Ascoli. I galletti risorgono dopo un periodo difficile battendo una delle compagini più in forma, i toscani invece continuano a macinare gioco e punti conquistando la vetta della classifica.

Empoli in vetta, frenano il Frosinone e il Palermo

Il primo posto cambia ancora una volta proprietario. Complici i ko del Frosinone a Bari e del Palermo a Foggia, l'Empoli balza in testa alla classifica grazie alla vittoria per 2-1 sul campo dell'Ascoli. Un primato meritato per la squadra di Andreazzoli, tra le compagini più spettacolari del torneo cadetto.

Rinascita Bari e Pescara

Tornano al successo due nobili decadute come Bari e Pescara. I galletti, imponendosi di misura sul Frosinone, interrompono un digiuno di successi che durava dal 16 dicembre, giorno dell'exploit di Perugia. Dopo due sconfitte consecutive torna al successo anche il Pescara che grazie ad una prodezza di Brugman nel finale piega la Salernitana rilanciandosi nella corsa play-off. Frenata del Parma che rischia addirittura di perdere contro il Perugia.

Exploit Entella, amarezza Avellino

Diventa sempre più serrata la lotta salvezza. Il cambio in panchina non ha portato benefici alla Ternana, sconfitta in casa dalla Virtus Entella in una sfida che alla lunga potrebbe risultare decisiva. Tanto amaro in bocca per l'Avellino, agganciato solo nel finale dalla bestia nera Cacia che regala così un punto prezioso al suo Cesena. Da segnalare anche il pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Brescia con i piemontesi che hanno raccolto sette punti da quando è tornato Grassadonia in panchina. Grande esordio per Di Carlo sulla panchina del Novara con Puscas che rifila tre gol al Cittadella.

Luca Esposito