Il punto sulla B - Bagarre play-off, certezze in zona salvezza

10.05.2018 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Il punto sulla B - Bagarre play-off, certezze in zona salvezza

Si è giocata la 40^ giornata del campionato di Serie B. Un campionato che ha fornito altre certezze dopo le ultime partite. In primis la condanna per Ternana e Pro Vercelli che salutano la salvezza diretta e devo sperare di trovare l'accesso ai play-out anche se le speranze sono assai remote.

Esulta invece la Salernitana che, battendo la Virtus Entella, raggiunge la matematica salvezza. I granata fanno un favore all'Avellino che pareggiando ad Ascoli resta in zona play-out proprio con i bianconeri. Restando nelle zone basse della classifica, respira il Novara grazie al pareggio col Pescara, al pari del Brescia uscito indenne della trasferta di Cittadella.

Per il secondo posto invece si registra l'exploit del Frosinone che supera di misura il Carpi restando a +1 sul Palermo, vittorioso a Terni. Con la vittoria ai danni del Foggia, spera anche il Venezia che dista due punti dalla seconda posizione. In chiave play-off da segnalare l'importante e netta vittoria del Bari sul Perugia ed il clamoroso scivolone del Parma nel posticipo di Cesena.

Luca Esposito