Dicono le GAU ... il 2 maggio (di Cristina Santoro)

04.05.2015 09:00 di Cristina Santoro   vedi letture
Dicono le GAU ... il 2 maggio   (di Cristina Santoro)

NOVARA-AREZZO

L’attenzione dedicata ad Eziolino Captano è durata soltanto pochi minuti: giusto il tempo per decifrare la sua mise e scoprire che l‘uomo sarebbe adattissimo in un film degli anni ’80 con Nino D’Angelo o, ancor meglio, come Mister di un novello Borgorosso Football Club, visto quanto ben ha insegnato ai propri calciatori a perdere tempo già dopo 10 minuti dall’inizio della partita. Ma di fronte c’era il Novara ! Come sempre double face e, pertanto, determinatissimo a cogliere la vittoria nella ripresa. Questa volta la palla giusta è stata di Della Rocca ma già da un buon quarto d’ora gli avversari non riuscivano più ad uscire dal bunker della propria area.

Si è visto, nel finale, anche Adorjan che ha confermato di essere giocatore più di qualità che di quantità e, forse per questo, più adatto a categorie superiori: vedremo in futuro quale sarà la sua vera stoffa, confidando che non si riveli l’ennesimo trequartista incompiuto. Ci basterebbe che fosse: più continuo di Lazzari, più resistente di Gustavo, meno rotondo di Lepiller e meno rottamato del Malaka….

Al triplice fischio si resta in campo per attendere la fine della partita del Brianteo e scoprire così di aver riguadagnato la vetta della classifica ! La passerella è tutta per i nostri ragazzi, con il Royal Baby di Evacuo che fa bella mostra di sé in braccio al papà sotto un diluvio di applausi della Curva Nord. Lo spirito guerriero del piccolo Evacuo è già certificato dal cerotto che porta in fronte tanto che, a pochi metri di distanza, Freddi Goes To Hollywood, uno che di cerotti e fasciature se ne intende, gusta la scena e se la ride.

Mille tifosi del Teramo hanno festeggiato sabato la loro storica promozione nella trasferta di Savona. Il settore ospiti di Lumezzane contiene 1.100 posti: vediamo di polverizzarli tutti !

PAVESOTTO NON TI ARRABBIARE, L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE !

Cristina Santoro