Ultimi tesseramenti

06.11.2014 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzetta.it
Matthias Lepiller
Matthias Lepiller
© foto di Federico De Luca

Saltano altre due panchine. Tocca a Pro Patria e Grosseto, proprio nel giorno in cui arriva loro il deferimento per il ritardo nella fideiussione per l'iscrizione (ci sarà il -1); deferito anche il Melfi, che ha anche altre mancanze e quindi perderà più punti.

Lulù Oliveira, come già detto da Tuttonovara,  non è più l'allenatore della Pro Patria. A far pendere la bilancia sul suo allontanamento è stato il terzultimo posto (una sola vittoria) e qualche incomprensione con lo spogliatoio evidenziato domenica (screzio con D'Errico). Al suo posto Aldo Monza (ex giovanili Novara), ex compagno del d.s. Fabio Tricarico nella Primavera dell'Inter, assunto una settimana fa come vice Oliveira.

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Grosseto. Sostituisce Massimo Silva, che paga le ultime due sconfitte (Spal e Lucchese) e una serie di prestazioni difensive deludenti, che hanno fatto precipitare la squadra a due punti dai playout. «Parlo con Padalino da settimane - dice il patron Piero Camilli - è un tecnico giovane, che ha fatto bene a Foggia e a Nocera e ha le idee giuste per rilanciarci». «Avevo una gran voglia di tornare in campo - sottolinea Padalino - e l'idea di poter allenare il Grosseto mi è piaciuta subito».

La Juve Stabia tessera il difensore Jan Polak, classe '89, già Under 21 della Repubblica Ceca (giocava in Polonia); in arrivo anche Lepiller (ex Novara). Invece l'Ischia ha ingaggiato il portiere Giordano (ex Melfi).

Caldarelli Maurizio