Serie C - L'Almanacco del giorno: aggiornamenti, trattative e retroscena di venerdì 15 giugno

18.06.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Serie C - L'Almanacco del giorno: aggiornamenti, trattative e retroscena di venerdì 15 giugno

Il calciomercato si è mosso e qualche ufficialità in giornata è arrivata.

La Reggina e l'Olbia hanno ufficializzato i rispettivi tecnici, Roberto Cevoli per i calabresi e Michele Filippi per i sardi.

Il Teramo ha completato lo staff di mister Zichella: a collaborare col mister saranno l’allenatore in seconda Edmondo De Amicis, il preparatore dei portieri Pino Oliverio e il preparatore atletico Daniel Perazzolo.

Doppio rinnovo in casa Gozzano, dove hanno proseguito il rapporto col club Jeremy Arnaud Petris e Jean Lambert Evans.

Capitolo panchine.

Il Pisa sta sondando il terreno anche con Stefano Sottili.

La Viterbese colloquia con diversi profili.

La Sambenedettese si muove dopo il no di Zdenek Zeman: nella Marche potrebbe arrivare Giacomo Modica.

A breve si conoscerà anche il nome del tecnico della Casertana, dove in pole ci sono Leonardo Colucci e Federico Guidi.

Sembra invece certo l'approdo di Francesco Modesto al Rende.

Addio di Cristiano Lucarelli al Catania: le parti sembrano andare verso la risoluzione consensuale del contratto che le lega. 

Va invece sul sicuro l'Albissola, che ha riconfermato Fabio Fossati, che a inizio della prossima settimana firmerà un biennale. 

Guardiamo adesso ai giocatori.

Molto attiva la Reggina, che prova a regalare a Cevoli un attacco di peso: arriverà sicuramente Alessandro Zavan dal Crotone, e lo stesso si può dire anche di Davide Lorusso del Parma, ma la squadra è in trattativa anche con Piergiuseppe Maritato, che piace anche al nuovo Vicenza.

Nel pieno del lavoro anche il Teramo, che potrebbe presto salutare Salvatore Sandomenico, nel mirino del Catanzaro esattamente come il collega di reparto Luigi Canotto e il portiere Paolo Branduani; ma gli abruzzesi vorrebbero portare alla corte di mister Zichella, concorrenza della Fidelis permettendo, l'esterno offensivo del Pineto Marco Ciarcelluti ma anche il giovane difensore della Fiorentina Pierluigi Pinto.

Lunghi movimenti tra i pali. Se il Monopoli pensa alla riconferma di Pietro Menegatti, il Renate cerca il sostituto di Di Gregorio, che sarebbe stato individuato in Andrea Romagnoli, classe '98 di proprietà della Roma.

La Triestina è invece pronta a chiudere per il difensore Giovanni Formiconi e per il centrocampista Marco Beccaro.

La Feralpisalò è stuzzicata dall'idea Riccardo Chiarello della Giana Erminio, che pare aver messo gli occhi sull'attaccante del Piacenza Niccolò Romero.

Il Monza, invece, è sulle tracce di Leo Di Ceglie, in scadenza con l'AlbinoLeffe.

Sguardo alle neo promosse.

Futuro probabilmente ancora in Serie D per il difensore Luca Cacioli e per l'esterno d'attacco Pierluigi Baldazzi, che dalla Vis Pesaro - dove potrebbe arrivare il portiere Titas Krapikas - potrebbero passare al Modena.

Ancora da scrivere, invece, il futuro del centrocampista Luca Righini e della punta Michael Traini, che non rientrano più nei piani del Rimini, dove potrebbe arrivare Modou Badjie.

Vibonese e Poteza, intanto, seppur con la concorrenza del Monopoli, stanno monitorando la situazione del difensore Mario Finizio, che è in scadenza con la Casertana. 

Fronte retrocesse.

Il Novara, con Viali in panchina, punta dritto a Filippo Capitanio per la difesa.

Chi impazza sul mercato è Luca Tremolada dell'Entella: su di lui adesso anche il Benevento.

E proprio la sua ex squadra, la Ternana, si è assicurata Leonardo Sernicola dal Sassuolo.

Ma tornando all'Entella, possibile futuro in B per il centrocampista Manuel Di Paola, finito nel mirino delle neopromosse Lecce e Livorno.

Claudia Marrone