Serie A, tanti gli svincolati: qualcuno approderà in Lega Pro ?

Sono 90 i calciatori rimasti senza contratto tra la Serie A, Serie B e Lega Pro e non mancano nomi eccellenti
25.07.2014 13:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: stopandgoal.com
Davide Moscardelli
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Moscardelli
© foto di Federico De Luca

“90 calciatori in cerca di contratto“:non è il best seller da leggere sotto l’ombrellone,bensì la lista dei calciatori svincolati ed ancora senza alcun contratto. Sono novanta i professionisti, che tra Serie A, Serie B e Lega Pro, sono attualmente senza squadra e si stanno allenando a Coverciano.

Nella lista tanti giovani del campionato cadetto, ma su tutti spiccano tre nomi: Moscardelli, Dossena e D’Agostino.

Il primo, svincolato dal Bologna, è vicinissimo al Lecce, che giocherà in Lega Pro ma sta assemblando un interessante progetto per tornare a breve nel calcio che conta. Anche la Ternana, che disputerà il campionato di Serie B, ha già dimostrato l’interesse al bomber durante la scorsa sessione di mercato invernale.

Andrea Dossena, 180 gettoni in Serie A e 10 presenze con la Nazionale, un passato al Napoli e al Liverpool, è senza squadra. Dopo l’annata deludente al Sunderland, in cui ha collezionato solo sette presenze, nessun club ha finora contattato l’ex terzino del Napoli.

Anche Gaetano D’Agostino, 32enne ex Siena, Udinese, Fiorentina e Roma, non ha ancora trovato acquirenti interessati a metterlo sotto contratto. A fare buona compagnia tra la lista degli svincolati ci sono anche gli esperti ex compagni del Siena Vergassola, Plasmati e Angelo.