Pisa, partito Eusepi, sbloccato il mercato in entrata

30.08.2018 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Umberto Eusepi
Umberto Eusepi

La lunga ed estenuane telenovela è giunta al termine. Dopo un interminabile tira e molla e molte destinazioni interessanti rifiutate (Vicenza, Viterbese, Catanzaro su tutte) Umberto Eusepi lascia il Pisa e si accasa in prestito al Novara, rimanendo comunque vincolato al club nerazzurro fino al 30 giugno 2021, per via di un contratto di tre anni mezzo stipulato nel gennaio 2016 e poi spalmato la scorsa estate.

La cessione, sia pur a titolo temporaneo, del centravanti laziale arriva con diverse settimane di ritardo rispetto a quelle che erano le aspettative societarie visto che il giocatore era ormai ai margini del progetto fin dall'inizio del ritiro. Tanto che, ad un certo punto, la prospettiva di restare fuori lista ed assistere da spettatore almeno fino a gennaio alle partite dei propri compagni stava diventando una ipotesi concreta.

Logica, buon senso e l'infaticabile lavoro del direttore sportivo Gemmi, hanno fatto sì che si sia arrivati a quella soluzione di compromesso tanto auspicata, che alla fine accontenta tutti. Eusepi avrà la possibilità di riscattare l'ultima opaca stagione in una piazza importante, mentre il Pisa si libera di un ingaggio pesante, sbloccando risorse da destinare al vero obiettivo di queste ultime ore di trattative: un centrale di piede mancino, che dia sicurezza ed esperienza a una difesa giovanissima. Il nome però è top secret. Resta vivo l'interesse per Franco, jolly difensivo svincolato dal Livorno, ed è stato fatto un sondaggio per Cherubin, legato al Verona da un altro anno di contratto. Attenzione, però alle possibili sorprese. Adesso che il Pisa gode finalmente di un maggiore margine d'azione dal cilindro del ds potrebbe spuntare un nome nuovo. 

Marco Pieracci