Parma, voto 7,5: che colpo Ciciretti

Da Cruz talento per il futuro
02.02.2018 16:45 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Parma, voto 7,5: che colpo Ciciretti

Chapeau. Difficile usare altre parole per descrivere il Parma, che si prende di diritto la corona di regina del calciomercato invernale di Serie B.

La ciliegina sulla torta, inutile a dirsi, è l'arrivo di Amato Ciciretti. Il Gordo la B l'ha già vinta col Benevento, in A ha confermato di avere numeri importanti, non a caso c'è la regia del Napoli dietro l'operazione. E chissà che, in caso di promozione, non possa rimanere in Emilia.

Bel colpo, specie in ottica futura, Alessio Da Cruz, altro gioiellino.

Per il resto Gazzola porta esperienza sulla fascia destra, Vacca può essere una valida alternativa a Scozzarella per la regia.

Unica pecca, l'abbondanza: troppi giocatori in attacco (uno come Siligardi, al momento, è di fatto una terza scelta). E non è andato a buon fine il progetto sfoltimento.

Molto farà, in attacco, il recupero di Ceravolo.

Parma 7,5

Acquisti: Amato Ciciretti (Benevento, A), Alessio Da Cruz (Novara, A), Marcello Gazzola (Sassuolo, D), Armando Anastasio (Napoli, D), Antonio Junior Vacca (Foggia, C).
Cessioni: Luca Germoni (Perugia, D), Luigi Scaglia (Foggia, D), Francesco Corapi (Trapani, C), Manuel Nocciolini (Pordenone, A), Lorenzo Saporetti (Fermana, D), Juan Ramos (Cosenza, D).

La formazione (4-3-3)

Frattali; GAZZOLA, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Schiavone, Scozzarella, Dezi; CIRETTI, Calaiò, DA CRUZ

Ivan Cardia