Misure per la privacy all’Ata Hotel Executive per la sessione estiva del calciomercato

14.07.2014 10:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: asromalive.it
Misure per la privacy all’Ata Hotel Executive per la sessione estiva del calciomercato

Salette dedicate alle squadre di serie A, B e Lega Pro per garantire più riservatezza a dirigenti e procuratori, e un chip sui pass, anche per evitare presenze non consentite. Sono alcune delle novità adottate quest’anno dalla sede ufficiale del calciomercato estivo all’Atahotel Executive di Milano, dove gli operatori potranno incontrarsi fino al 18 luglio, e poi dal 25 agosto al primo settembre.

«Da tempo ricevevamo proteste e lamentele, e abbiamo cercato un sistema per fare lavorare tutti tranquillamente e non sotto i portici come accadeva negli ultimi anni», ha spiegato Carlo Regalia, presidente dell’Associazione italiana direttori sportivi che per rinnovare il format si è affidata a Infront. «Innanzitutto – ha aggiunto il suo vice, Claudio Garzelliera necessario evitare la presenza di persone che gravitavano in quest’area senza averne titolo».

Nei prossimi mesi le trattative nasceranno, falliranno e si chiuderanno al telefono, negli uffici dei club, nei ristoranti e, «anche se la sede ufficiale non sarà l’unica, deve diventare un punto di riferimento per gli operatori» secondo l’auspicio del vicepresidente di Infront Italy, Andrea Locatelli, che ha inaugurato la nuova edizione del calciomercato assieme al dg della Lega di serie A Marco Brunelli, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi e quello della Lega Pro Mario Macalli.

«Spero – ha detto Macalli – che le società di Lega Pro cerchino di vendere ma comprino poco».

Fonte: Ansa