Calciomercato Serie B - Notizie e trattative del 21 luglio 2017

Tuttonovara inaugura oggi una nuova rubrica quotidiana che, tratta da avellino-calcio.it, ogni sera farà il punto sul calciomercato della Serie cadetta
21.07.2017 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: avellino-calcio.it
Calciomercato Serie B - Notizie e trattative del 21 luglio 2017
© foto di avellino-calcio.it

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B, è cominciata, ufficialmente il 1° luglio. Ma sono già molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle squadre, in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto.

Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di oggi, venerdì 21 luglio.

La Ternana sta puntando al difensore Emanuele Padella, classe 1988, del Benevento, anche se la trattativa non è ancora partita, ma presto potrebbero esserci i primi contatti.

Sul giocatore, inoltre, c’è anche l’interesse del Parma. La squadra emiliana sta puntando anche ad un altro giocatore del club sannita, ovvero il difensore Walter Lopez.

Il Perugia è vicinissimo ad un grande colpo in attacco. Si tratta del giovane Alberto Cerri, classe 1996, di proprietà della Juventus che, nella passata stagione, è stato in prestito prima alla SPAL e poi al Pescara.

Il Bari di Fabio Grosso, nel caso in cui dovesse sfumare l’arrivo del giovane centrocampista Jacopo Dezi del Napoli, in alternativa ci sarebbe un possibile ritorno di Daniele Sciaudone dello Spezia, ma su di lui c’è anche l’interessamento della Virtus Entella.

La Salernitana continua ad essere interessata al portiere Boris Radunovic dell’Atalanta, che nella passata stagione è stato in prestito all’Avellino. In alternativa ci sarebbe Vincenzo Fiorillo, classe 1990 del Pescara. Inoltre potrebbe chiudere, nei prossimi giorni, la trattativa per Francesco Orlando del Vicenza, neo-retrocessa in Lega Pro.

Sembrava tutto fatto per Alberto Gilardino alla Cremonese, ma la trattativa sta sfumando per problemi legati all’ingaggio.

Tuttavia, il Venezia di Pippo Inzaghi, vuole avviare subito i primi contatti con il giocatore.

Il Cesena ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, del difensore centrale Andrea Esposito dal Vicenza, firmando un contratto biennale.

L’Empoli di Vincenzo Vivarini ha ufficializzato un colpo in difesa, prelevando, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione nella massima serie, Simone Romagnoli dal Carpi.

Alfonso Parisi