Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 31-07-2014

31.07.2014 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Flavio Lazzari
Flavio Lazzari

Colpo del Messina tiene banco nel calciomercato di Lega Pro e ufficializza l’acquisto del difensore del Napoli Daniele Donnarumma che dopo sole due settimane aveva rescisso il contratto con il Barletta. Nuovo portiere per il Teramo che ha preso Alessandro Tonti e anche nuovo centrocampista Cristian Buonaiuto dal Benevento. Doppio acquisto anche per l’Unione Venezia: il difensore centrale Elia Legati e il centrocampista Vinicio Espinal. La Lupa Roma invece si assicura due portieri: Andrea Rossini dal Parma e Francesco Rossi. Scatenato pure il Bassano: l’attaccante  Raffaele Nolè e il centrocampista Luca Cattaneo. L’Ancona dopo aver acquistato Marco Maini dal Bologna ha ufficializzato Francesco Cangi.

Il Real Vicenza ha ufficializzato il difensore Daniel Beccaro, il Pisa il difensore Andrea Lisuzzo, il Pontedera il difensore Simone Segoni dal Novara, il Savona l’attaccante Manuel Spadafora dal Santarcangelo, il Como l’esterno Giacomo Casoli dallo Spezia e la Reggiana il difensore Minel Sabotic. Il Lecce ha ceduto al Rimini in Serie D due giovani: Antonio Guastamacchia e Leandro Versienti. Ma con la squadra salentina ha rinnovato Walter Lopez. Il Novara ha dato Flavio Lazzari al Pescara e ha salutato, rescissione, Giorgios Katidis. L’attaccante della Salernitana Luigi Grassi è passato al Pontedera.

Il Vicenza è vicino a chiudere l’acquisto del centrocampista Matteo Gerbaudo della Juventus, così come la Reggina il terzino David Aquino del Palermo. Stessa situazione si registra per il Mantova con la punta Michele Chelo. La Casertana dopo tanto lavoro è a un passo dalla punta Francesco Ripa. Il Catanzaro invece continua il pressing per il centrocampista brasiliano Caetano Calil. Il Lumezzane, che sta per avere dal Chievo il centrocampista Malick Mbaye, duella con il Gubbio per  l’attaccante Ishak Alimi sempre di proprietà della squadra veneta e la Lupa Roma e la Lucchese si contendono il terzino Daniele Frabotta del Frosinone.

Nicola Salati