Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 25, 26 e 27-08-2014

05.09.2014 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Ioannis Potouridis
Ioannis Potouridis

25.08

Non ci sono operazioni concluse ufficialmente nel calciomercato di Lega Pro, ma tante trattative vanno verso la conclusione. E’ il caso della Torres che ha quasi chiuso per il centrocampista Yves Baraye. L’Ancona ha trovato l’intesa con il Carpi per prendere l’attaccante Luca Cognini. Il Vicenza potrebbe ufficializzare a ore il terzino del Varese Lorenzo Laverone.

L’Aquila e Torres si contendono il terzino sinistro della Spal Samuele Sereni. Sono addirittura quattro i club che si contendendo l’attaccante Fabio Mazzeo del Perugia: Lecce, Salernitana, Benevento e Monza. Al Melfi piace l’attaccante Daniele Ferri e al Grosseto Massimo Silva.

26.08

E’ il Prato la squadra regina di giornata del calciomercato di Lega Pro: i toscani hanno preso l’attaccante Riccrdo Bocalon dall’Inter. Colpo in attacco anche per l’Aversa Normanna che ha acquistato il senegalese Momar N’Diaye, ma i campani hanno ufficializzato pure l’esterno sinistro Andrea Pippa. Il Lecce ha rinnovato il contratto ad Erminio Rullo. Il Savoia ha chiuso per il centrocampista Salvatore Gallo del Chievo, la Carrarese il centrocampista Niccolò Galli, l’Ancona l’attaccante Luca Cognini del Carpi, la Reggiana per il centrocampista Cosmo Palumbo e il bassano il difensore Andrea Ingegneri dal Cesena. Il Catanzaro ha ceduto il terzino sinistro Raffaele Celia al Sassuolo.

Nuovo allenatore per il Grosseto: arriva Massimo Silva. La squadra toscana intanto stringe per prendere il portiere Michele Mangiapelo dal Frosinone, mentre ha iniziato un discorso con il Cagliari per il centrocampista Alessandro Masia e anche con il Carpi per il mediano Gabriele Boilini. L’Unione Venezia potrebbe prendere il centrocampista Daniele Mannini. L’Ischia tratta il centrocampista Vajebah Sakor della Juventus, il Gubbio il portiere Leonardo Citti sempre di proprietà bianconera, la Pistoiese il centrocampista Tomislav Saric del Crotone e il laterale Peter Golubovic della Pistoiese, il Cosenza l’esterno d’attacco Elia Cortesi del Bassano e la Casertana il centrocampista Marco Mancosu del Benevento.

27.08

La Pistoiese piazza due colpi in ingresso nel calciomercato di Lega Pro: il centrocampista croato Tomislav Saric dal Crotone e il difensore serbo Petar Golubovic. Scatanato anche il Martina Franca che prende: il centrocampista Saverio Pellecchia e il difensore Sedrick Kalombo dal Lecce. Scambio Lumezzane-Chievo: l’attaccante Marcos Ariel De Paula in rossoblù e Alessandro Pasotti in gialloblù. Così come tra Varese-Vicenza: ai veneti va il centrocampista Lorenzo Laverone e ai lombardi l’attaccante Tanasly Kosovan. La Torres ha ufficializzato il centrocampista Yves Baraye dal Chievo, il SudTirol il centrocampista Davide Petermann dal Palermo, L’Aquila l’esterno offensivo Mario Pacilli, il Forlì il centrocampista Christian Jidayi, la Paganese l’attaccante Giancarlo Malcore dal Lecce e il Grosseto il difensore Lorenzo Burzigotti.

Il Teramo ha rescisso il contratto con Andrea Garofalo. Il Novara ha ceduto Konstantinos Poturidis al Panathinaikos. Mantova e Torres duellano per lo stopper Filippo Carini. Guccio e Grosseto invece si contendono il mediano Eros Castelletto e la stessa squadra toscana è in combutta con L’Aquila per il centrocampista Alessandro Albertini. Salernitana e Matera si giocano il fantasista Vincenzo Sarno. Il Santarcangelo ha quasi chiuso due acquisti: lo stopper Samuele Olivi del Mantova e il centrocampista Alberto Torelli del Carpi.

L’Alessandria vuole il centrocampista del Barletta Jacopo Mantovani, il Grosseto la punta Luca Orlando, il Messina il difensore Simone Piva, il Martina Franca il difensore Fabiano, la Casertana l’attaccante Claudio De Sousa, la Lucchese il difensore Giordano Pantano, il Mantova il difensore Filippo Carini e il Lumezzane il difensore Federico Maccarone.

Nicola Salati