Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 22, 23 e 24-08-2014

04.09.2014 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Cris Miglietta
TUTTOmercatoWEB.com
Cris Miglietta
© foto di Federico Gaetano

22.08

L’Ascoli, una delle squadre regine del calciomercato di Lega pro, si rinforza anche in porta: ha preso il portiere Riccardo Ragni. Il Pordenone ha acquistato lo stopper Daniele Rosania dell’Ascoli. Doppio colpo del Martina Franca che ha chiuso il difensore Richard-Quentin Samnick dal Bari e l’esterno Marco Bieve dal Lecce. Il Catanzaro ha acquistato il difensore centrale Johnson David Nana Yeboah, il Prato il centrocampista Morten Knudsen dall’Inter, la Reggiana l’attaccante Manuel Ricci, la Torres il giovane Daniele Franco dallo Spezia, l’Aversa Normanna la punta Alessandro De Vena e il Messina il centrocampista Loris Damonte dal Varese.

Il Cosenza sta stringendo per il terzino Nicolò Sperotto del Carpi. La Torres tratta con il difensore Claudio Cafiero. La Carrarese ha nel mirino l’attaccante Ferdinando Sforzini. Il Grosseto vuole il difensore Fabiano Medina da Silva, il Teramo il portiere Giuseppe Di Masi, il Gubbio il centrale Alberto Galuppo dal Parma, la Casertana il centravanti Gianvito Plasmati, la Paganese il portiere Angelo Casadei dal Lanciano e il Savona la punta Stefano Scappini dalla Sampdoria.

Duello tra Messina e Matera per il difensore Manuel Scalise della Salernitana. Juve Stabia e Grosseto invece sono sull’attaccante Antonio Gammone del Bari. Pavia e FerlapiSalò si potrebbero scambiare le rispettive punte: Niccolò Romero va al FeralpiSalò e Pietro Cogliati compie il percorso inverso.

23.08

Colpaccio del Grosseto sul calciomercato di Lega Pro. La squadra toscana si è assicurata il centrale difensivo Emiliano Ilari della Lazio. L’Aversa Normanna ha acquistato il centrocampista Pierre Kareem Zaine ed è vicina al terzino destro Andrea De Rossi. Il Tuttocuoio ha preso il centrocampista Ludovico Gargiulo dall’Empoli, il Real Vicenza il portiere Francesco Bonato, la Paganese il difensore Tommaso Cancelloni dal Parma, la Spal il centrocampista Romulo Eugenio Togni dall’Avellino, il Martina Franca il centrocampista Luca Guadalupi dal Lecce, l’Ascoli il difensore Alessio Cristiano Rossi dal Varese, il Barletta il centrocampista Nicolò Palazzolo, il Savona l’attaccante Stefano Scappini, il Novara il centrocampista Crocefisso Miglietta e il Mantova l’attaccante Gabriele Passamonti dallo Spezia.

La Salernitana sta trattando con il terzino sinistro Michele Franco e Caetano Calil. Alla Torres piacciono i centrocampisti Mirko Bigazzi e Lorenzo Remedi entrambi del Livorno, ma anche il terzino sinistro Thomas Funari. Diversi duelli in vista: Martina Franca e Pro Patria per l’attaccante Carmine De Sena del Parma; Grosseto e Torres per il centrocampista Matteo Berretti. L’Ischia sta trattando l’incontrista Fabio Roselli, la Juve Stabia l’attaccante Antonio Gammone del Bari, il Savoia la punta Giacomo Cipriani, il Vicenza il terzino destro Lorenzo Lavarone, la Carrarese l’attaccante Riccardo Musetti, la Reggina l’esterno sinistro Riccardo Bolzan, il Melfi il difensore Paride Pinna e il Teramo il portiere Vincenzo Aridità del Lanciano.

24.08

Le ufficializzazioni nel calciomercato di Lega Pro ci sono ormai anche nel fine settimana. E così il Melfi annuncia di aver acquistato il difensore Paride Pinna. Il Cosenza ha preso il terzino sinistro Nicolò Sperotto dal Carpi e ha messo gli occhi sul difensore Simone Rizzuto della Nocerina. Colpo in attacco per la Salernitana che ha acquistato Caetano Calil, inoltre i granata sono alla stretta finale per il difensore Michele Franco. Finalmente la Juve Stabia può annunciare l’acquisizione del centrocampista Antonio Gammone dal Bari.

Duello Lecce-Salernitana per la punta Maikol Negro del Latina. Stessa situazione per Thomas Pichlmann: su di lui Como e Grosseto. Un doppio colpo sta per essere annunciato dalla Casertana: Silvestre Di Luglio e Fabio Iazzetta entrambi della Nocerina. La Pistoiese sta trattando il difensore Imperio Carcione del Perugia. Il Santarcangelo sta trattando con lo stopper Samuele Olivi del Mantova e l’Aversa Normanna con il terzino sinistro Andrea Pippa.

Nicola Salati