Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 22-07-2014 e al 23-07-2014

23.07.2014 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Tomas Kosicky
TUTTOmercatoWEB.com
Tomas Kosicky
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Scatenato il Pordenone sul calciomercato di Lega Pro visto che ha chiuso quattro operazioni: i difensori Riccardo Fissore, Mattia Placido e Luca Corrado e l’attaccante Daniele Simoncelli. Ma non fa da meno il Barletta che in un sol colpo prende: l’esterno Alessandro Radi, il portiere Francesco De Martino, l’attaccante Simone Dell’Agnello e il difensore Riccardo Regno. Risponde il Pisa con tre colpi: l’attaccante Francesco Stanco, il difensore Stefano Di Cuonzo e il centrocampista Manuel Iori. E stessa cosa mette in atto il Messina: i difensori Roni Carlo Temporini e Antonio Esposito e il centrocampista Elio Nigro.

La Reggiana si ferma a due: il centrocampista Mirko Bruccini e il portiere Ivano Feola. Così come il Pontedera: il difensore Saverio Madrigali e l’attaccante Christian Cesaretti. E il Lumezzane: l’attaccante Giorgio Fumana e il difensore Dario Castaldo. L’Unione Venezia tessera il difensore Antonio Marino, il Lecce ufficializza il difensore Nicolò Donida e il Matera rinforza l’attacco con Giuseppe Madonia. Il Novara ha ceduto Tomas Kosicky in Grecia all’Asteras Tripolis. Finalmente la Reggina ha trovato il nuovo mister e si tratta di Ciccio Cozza già leader in campo della squadra calabrese.

Il Benevento che sta costruendo una squadra per provare la promozione sta pensando di prendere sugli esterni Luis Alfageme. Ma la Cremonese è una delle società che si sta muovendo di più: in entrata si segnalano lo stopper Gaetano Ungaro e il centrale Ivan Marconi, mentre in uscita Davide Rossi e Giacomo Gamberetti. Il Pavia prova a rinforzare la difesa con un innesto di esperienza Dario Biasi, mentre sta per cedere all’Albinoleffe Valerio Pirovano.

Due gli innesti su cui lavora il Lecce: Nicolò Donida e Giovanni La Camera. Mentre ha rinnovato con la squadra pugliese Nicolas Caglioni. Si muove anche il Foggia anche ha l’idea di chiudere per l’attaccante Mauro Bollino. Vicenza e Cremonese invece duellano per prendere la punta Marco Guidone. Il Tuttocuoio lavora a un profilo di alto spessore: il centrocampista Francesco Marianini. Il Melfi vorrebbe prendere il centrocampista del Milan Alessio Innocenti.

Nonostante ieri sia stata la giornata dei sorteggi di Coppa Italia, il calciomercato di Lega Pro regala sempre sorprese e tante trattative e mette sugli scudi la Paganese che ufficializza tre acquisti dal Parma: l’attaccante Giuseppe Caccavallo, il difensore Angelo Tartaglia e l’attaccante Cristiano Bussi. L’Unione Venezia ha un nuovo portiere: Lukas Zima proveniente dal Genoa. Stessa cosa per la Reggiana che come estremo difensore ha ingaggiato Giuseppe Messina. Mentre la Pistoiese ha raggiunto l’accordo con la punta dell’Empoli Diego Frugoli e ha quasi chiuso con Simone Calvano esterno del Verona. Il Benevento ha preso il difensore del Pontedera Enrico Pezzi, il Matera il centrocampista argentino Matias Claudio Cuffa, il Messina il difensore Errico Altobello, il Catanzaro l’esterno del Palermo Gianluca Di Chiara,

Hanno quasi chiuso le proprie operazioni il Vicenza con il Napoli per il centrocampista Gennaro Tutino e la Lupa Roma per Felice Prevete. Il Savona ha invece l’intenzione di rinforzarsi con l’ingaggio dell’attaccante dell’Inter Matteo Colombi. Mentre il Gubbio è allettato dal difensore centrale della Lazio Alessio Luciani. Il Matera deve scegliere tra l’attaccante dell’Ascoli Pietro Tripoli e quello del Benevento Simone Guerra. Alla Paganese interessa il difensore Luigi Djibo. Como, Ancona e Mantova si giocano il centravanti Christian Altinier.

Carmine Paulmbo ha rescisso il contratto con il Lecce. Con la Carrarese ha rinnovato Dario Teso, con il Matera Tony Letizia e con il Messina Andrea Testa.

Nicola Salati