Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 19, 20 e 21-08-2014

03.09.2014 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Agostino Garofalo
TUTTOmercatoWEB.com
Agostino Garofalo
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

19.08

Come ripetuto più volte il calciomercato di Lega Pro regala sempre nuove emozioni. E così quando sembrava definito il rapporto tra Somma e la Salernitana, ecco che a pochi giorni dall’inizio del campionato c’è stato l’addio: il nuovo tecnico dei granata è quindi Leonardo Menichini. Sorprese potrebbero regalare diversi duelli che si stanno stagliando per alcuni calciatori. L’Ascoli vuole il centrocampista Giovanni Di Noia del Bari, ma sul giocatore c’è anche la Reggina. Due club sono sul laterale sinistro Riccardo Bolzan: Grosseto e Bassano Virtus. Stessa situazione per il fluidificante mancino del Perugia Andrea Zanchi: ci sono Lucchese e Tuttocuoio.

La Spal invece una nuova idea per la mediana: Filipe Gomes del Perugia. Un centrocampista è in arrivo anche per il Savona: Francesco Mancini. Inoltre i liguri stanno cercando di chiudere per il portiere Daniele Giordano. L’attaccante Tommaso Ceccarelli della Lazio potrebbe finire alla Salernitana. Sempre a proposito di attaccanti c’è stata la fumata nera per Vincenzo Tommasone del Genoa al trasferimento al Teramo. Antonio Esposito ha invece ufficialmente lasciato il Messina: per il difensore rescissione del contratto.4

20.08

E’ l’Ascoli la vera regina del calciomercato di Lega Pro. La squadra bianconera piazza un altro grande colpo in difesa: Daniele Mori dell’Empoli. Il Matera ha ufficializzato il centrocampista Lorenzo Longo. Il Messina ha ingaggiato il difensore Mirko Stefani dell’Arezzo. E sempre in difesa l’Ischia si rinforza andando a chiudere il terzino sinistro Michele De Agostini. La Reggiana ha preso Dario Maltese dalla Reggiana.

La Reggina è pronta a prendere il difensore Luca Crescenzi. Il Mantova sta cercando di tenere il talento Ivan Tomicic. La Paganese invece sta trattando la punta Cristian Altinier del Benevento e il difensore Antonio Bocchetti del Pescara. Il Gubbio sta per chiudere il centrocampista Manuel Lettieri e l’attaccante Giuliano Regolanti del Frosinone, la Torres il centrocampista Federico Pizzutelli del Bari, il Foggia la punta Pietro Iemmello dello Spezia e il Cosenza l’esterno destro Giovanni Formiconi.

21.08

Il Foggia ufficializza un altro colpo in questo calciomercato di Lega Pro sempre più sorprendete. La squadra pugliese ha preso l’attaccante Pietro Iemmello dalla Fiorentina. E non finisce qui perché i rossoneri posso anche acquistare l’attaccante del Napoli Camillo Ciano. Il Pordenone ha ingaggiato il portiere Luca Maniero e il difensore Marcello Possenti dalla Reggiana. Dopo tanto corteggiare Antonio Bocchetti, difensore, ha firmato con la Paganese. Doppia acquisizione del Gubbio: il centrocampista Massimo Loviso e l’attaccante Giuliano Regolanti. Così come per il Grosseto: l’attaccante Salvatore Gambino e il centrocampista Emiliano Massimo. Il Novara ha acquistato il terzino sinistro Agostino Garofalo, il Tuttocuoio il terzino sinistro Andrea Zanchi dal Perugia, il Martina Franca il difensore Patrizio Caso e la Reggina il difensore Luca Crescenzi dalla Lazio.

Il Savoia è vicino allo stopper Francesco Checcucci e al centrocampista Salvatore Gallo. Inoltre con la squadra campana sta per firmare il portiere Raffaele Gragnaniello. Il Forlì sogna il ritorno del centrocampista Christian Jidayi del Novara. Il Santarcangelo ha nel mirino il centrocampista Alberto Torelli del Carpi, la Spal il regista brasiliano Romulo Togni

Duello tra Torres e Pro Patria per il difensore Riccardo Martinelli. Sfida per l’esterno Andrea Peverelli tra Pistoiese e Como. Così come c’è concorrenza tra Savoia e Santarcangelo per il centrocampista Gianmarco Gerevini del Bologna. Conteso da Forlì e Santarcangelo anche il difensore Andrea Ingegneri del Cesena. Alessio Cristiano Rossi, esterno sinistro, invece si trova in bilico tra Ascoli e  Aversa Normanna. A Forlì e Pro Piacenza piace il difensore Alex Sirri dell’Alessandria. Como e Grosseto seguono la punta Diego Albadoro.

Nicola Salati