Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 18-07-2014

18.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Alessandro Bastrini
Alessandro Bastrini

Grandi colpi nella giornata di calciomercato di Lega Pro. Il Messina è la regina visto che ha preso l’attaccante Sasa Bjelanovic e il terzino Alex Benvenga. La Juve Stabia ha chiuso per l’attaccante Guido Gomez del Sassuolo. Il Lumezzane dal Chievo ha ingaggiato tre prestiti: il difensore Amedeo Benedetti, l’attaccante Caleb Ekuban e il centrocampista Federico Franchini. Il FeralpiSalò continua a fare affari con la Juventus e così prende anche due centrocampisti: Marco Di Benedetto e Michele Cavion. Il Cosenza invece ha ingaggiato l’esterno Matteo Zanini dal Cesena e sempre dai bianconeri arriva al Forlì il difensore Fabio Reato. Mentre il Sud Tirol ha preso il centravanti Matteo Chinellato dal Milan. Il Real Vicenza puntella la difesa con Dario Polverini dalla Pro Patria.

La Cremonese pesca in Serie B e in particolare in casa Bologna dove c’è il centrocampista Alessandro Marchi. Il Matera ha ufficializzato l’acquisto del portiere Paolo Baiocco. L’Unione Venezia ha preso dal Lecce il difensore Simone Sales. Al Viareggio è invece arrivato un centrocampista dell’Avellino: Massimo Emiliano. Il Novara ha ceduto alla Ternana il difensore Alessandro Bastrini. Resta in Lega Pro il centrocampista Enrico Varachi che passa dal Como al Savona.

Interessante la corsa a tre tra coloro che si contendono Simone Calvano del Verona: Pisa, Pistoiese e Messina. Lecce, Ascoli e Salernitana invece si sono interessate al difensore Enrico Pezzi del Pontedera. Pontedera che invece sfida la Lucchese per l’attaccante Christian Cesaretti del Frosinone. Duello campano tra Juve Stabia e Casertana per prendere l’attaccante Francesco Ripa. L’Ascoli non si ferma e acquisisce il mediano ghanese Bright Christopher Addae.

Alla Spal sta per arrivare un centrocampista proveniente dalla Serie A, si tratta di Gianluca Sampietro della Sampdoria. Mentre il Gubbio è indeciso tra l’attaccante dell’Atalanta Davide Cais e quello della Lazio Simone Palombi. La Lucchese sta per prendere il centrocampista Giovanni Fenati dalla Sampdoria, l’attaccante Christian Cesaretti dal Frosinone e il portiere Leonardo Citti dalla Juventus. Punta dalla Serie A pure per il Melfi che sta trattando Matteo Spinelli della Fiorentina e per il Teramo che ha nel mirino Gianluca Lapadula del parma. Il Vicenza vuole il centrocampista del Latina Dario Maltese.

Vicino il rinnovo di Corrado Colombo con il Tuttocuoio e di Angelo Siniscalchi con il Mantova. La Lupa Roma ha invece confermato ben sedici calciatori. Ufficiali i rinnovi di Marco Djuric con il Forlì e di Denis Maccan con il Pordenone.

Nicola Salati