Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 13-07-2014 e al 14-07-2014

14.07.2014 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Luigi Vitale
TUTTOmercatoWEB.com
Luigi Vitale
© foto di Alfonso miranda

E’ un calciomercato quello di Lega Pro che non conosce soste e così nel pieno del weekend sono tanta le trattative concluse ufficialmente e numerose quelle avviate. Protagonista è il Como che nella casella arrivi segna: Marco Russu dal Cagliari, Gabriele Rolando dalla Sampdoria, Alessandro Comentale dal Torino e Fabio Lebran dal Parma. Primi due acquisti per il Giana Erminio: il portiere Andrea Ghislanzoni dal Lecco e il centrocampista Luca Di Lauri dal Martina Franca. Doppio colpo anche per il Forlì: il difensore Simone Fantoni dalla Spal e il centrocampista Nicola Capellini dal Cesena. Il Teramo ha ufficializzato l’acquisto dal Catania del difensore Simone Fantoni, il Foggia ha preso il terzino destro Paride Pinna, il Benevento ha perfezionato l’accordo con il bari per l’attaccante Alessandro Marotta, il San Marino ha acquistato il difensore Mattia Stefanelli dal Crotone e il Santarcangelo ha chiuso il difensore Giacomo Corduas dal Trapani. La Pistoiese ha invece ceduto il terzino destro Francesco Belli all’Entella.

La Lupa Roma ha quasi chiuso per un doppio colpo dal Genoa: l’attaccante Alan Mastropietro e il centrocampista Luca Tagliavacche. Mentre il Pro Piacenza ha trovato l’accordo per prendere dal Mantova il mediano Giorgio Schiavini. La Salernitana domani annuncerà il suo primo colpo: si tratta del difensore Errico Altobello. Mentre il Pavia a metà settimana chiude con il Prato il passaggio del difensore Alessandro Malomo.

Il Novara si rivolge al Napoli per tentare la pronta risalita in Serie B e così l’esterno Luigi Vitale è più di un’idea. Sempre agli azzurri è arrivata una richiesta dal Cosenza per prendere il trequartista Luigi Fornito. Il Monza oltre che su Andrea Cocco del Verona è pure su Matteo Guazzo dell’Entella: i lombardi vogliono un attaccante di spessore. Su un’altra punta del Verona è arrivato il pro Piacenza che sta trattando per Davide Speziale. Il Barletta pesca in casa Sampdoria con il difensore Simone Dejori più vicino. Il Viareggio guarda in casa dell’Avellino e sta per prendere la mezzala Federico Angiulli e il centrocampista Emiliano Massimo. La stessa società irpina cederà l’attaccante Andrea Soncin al Pavia. Il Bassano si rivolge al Trapani e sta per chiudere il difensore Giusto Priola. La Lucchese invece dalla B vuole prendere il portiere Paolo Guerci del Carpi.

Duello e tre con il Viareggio favorito per lo stopper dell’Anzio Dario Polverini: le altre due squadre che se lo contendono sono Venezia e Real Vicenza. Nel mirino di Savona, Pro Patria e Pontedera finisce il partente attaccante della Spal Giuseppe Cozzolino. Savona e Mantova che si sfidano anche per prendere il terzino destro Marco Cabeccia.

La Pro Patria non rinnova il contratto a Dario Polverini: lo stopper saluta dopo sei anni. Stessa situazione in casa Lucchese con i saluti per Fabio Aliboni, Simone Angeli e Nazzareno Tarantino. Così come il Prato ha rescisso il contratto con Marcel Roman. Doppio rinnovo per il Como: Antonio Giosa e Diamante Crispino. Sette quelli del Savoia: Libero Del Sorbo, Gianluca Esposito, Alessio Gargiulo, Luigi Maiellaro, Luigi Manzo, Luigi Panariello e Francesco Scarpa. Triplo rinnovo per il Cosenza: Angelo Corsi, Marco Criaco e Jonathan Alessandro. Il Tuttocuoio ha confermato mister Massimiliano Alvini e con lui quattro calciatori: Alessandro Bacci, Roberto Falivena, Abdoulaye Balde e Gianluca Pane.

La domenica del calciomercato di Lega Pro ha portato una sola nuova ufficialità, ma ha aperto altri fronti di trattativa. Il Savoia ha infatti ingaggiato l’attaccante Matteo Di Piazza. Sullo stesso reparto si muove il Messina che sta trattando con Sasha Bjelanovic. Il Forlì ha ormai chiuso per l’arrivo dal Cesena dello stopper Fabio Reato, mentre il Pisa ha chiesto al Verona il centrocampista Simone Calvano. Al Santarcangelo invece è in arrivo il centrocampista dell’Entella Vittorio Argeri.

Diversi possibili ritorni in casa Salernitana: il primo potrebbe essere il portiere Piero Robertiello e il secondo del difensore Errico Altobello. Attivo pure il Barletta che si sta muovendo su due difensori: Richard-Quentin Samnick e Emanuele Sembroni. Si va di due in due e così anche la Pistoiese è pronta a chiuderne altri due: il centrocampista Amato Ciciretti della Roma e il difensore Maikol Benassi della Carrarese. Il Mantova sta per chiudere con l’esterno offensivo Francesco Lepore. Duello per il centrocampista Silvano Raggio Garibaldi tra Lucchese e Savona, così come per l’attaccante Dimas Goncalves tra Pordenone e Mantova e l’attaccante Francesco Galuppini tra Real Vicenza e Sudtirol.

Nicola Salati