Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 11-07-2014

11.07.2014 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Tommaso Arrigoni
TUTTOmercatoWEB.com
Tommaso Arrigoni
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it

Attivo il calciomercato di Lega Pro. Tra le varie ufficialità di giornata ci sono da segnalare quelle che hanno visto il Barletta chiudere per il difensore Charalampos Kiakis, per la punta Ameth Fall, per l’esterno offensivo Gianluca Rizzitelli e il difensore Paulo Sokoli. Il Prato ha acquisito dall’Inter il terzino sinistro Fabio Eguelfi e il difensore Leonardo Longo, mentre il Pontedera ha acquistato due centrocampisti: Emanuele Allegra dal Napoli e Daniele Paparusso. A Foggia arrivano il difensore Guillame Gigliotti e l’esterno Orlando Viteritti. Doppio colpo a L’Aquila: i centrocampisti Manuel Mancini e Alberto De Francesco. E stessa situazione alla Cremonese: l’attaccante Radoslav Kirilov e il portiere Giacomo Venturi. Il Cesena passa al Forlì: il difensore Leonardo Arrigoni e il centrocampista Tommaso Arrigoni.

 

La Juve Stabia ha acquisito le prestazioni del difensore Marco Migliorini, nello stesso reparto il Monza ha chiuso per Sergio Viotti proveniente dal Chievo. Occhi sul reparto difensivo anche per la Casertana che ha chiuso Gianluigi Bianco. Il Cosenza ha tesserato il difensore Edoardo Blondett. Primo acquisto ufficiale in casa Paganese: il difensore Leonardo Moracci dal Castel Rigone. Guarda all’attacco il San Marino che ha ingaggiato dal Genoa Jara Martinez Celso Daniel. Il centrocampista Marco Cristini va al Real Vicenza, nello stesso reparto chiude con Gianpalo Calzi il Vicenza. La Reggina ha ceduto Antonio Barillà al Trapani in Serie B

Il Como sta per prendere due rinforzi dalla Sampdoria: il terzino Gabriele Rolando e il portiere Wladimiro Falcone. Mentre il Renate è sempre più vicino al centrocampista dell’Inter Andrea Mira. Il Pordenone è vicino al portiere Luca Lezzerini della Fiorentina. Dal Palermo potrebbe invece passare a L’Aquila il centrocampista Stefano Cerniglia. Al Santarcangelo sta per arrivare il terzino della Juventus Christian Tavanti. Alla Spal interessa l’attaccante del Verona Alessandro Gatto. Il Cosenza guarda ancora in Serie B per rinforzarsi a centrocampo: vicino Vittorio Argeri del Virtus Entella. Mentre il Teramo sta cercando di prendere dal Catania il difensore Simone Brugaletta e sempre dagli etnei la Juve Stabia vuole il laterale Fabio Aveni. Fabio Mazzeo potrebbe retrocedere dal Perugia al Benevento.

Il Real Vicenza si affida all’esperienza in difesa e sta per chiudere con Matteo Piccinni. Al Forlì invece piace il centrocampista Lorenzo Boldini. Il Monza ha pronti al tri tre colpi: il mediano Mehmet Hetemaj, l’attaccante Daniele Grandi e il difensore Liam Graham. Il Pordenone è invece in pressing sul centrocampista Francesco Uliano. Duelli di calciomercato per Pergolettese e Piacenza sullo stopper Samuele Olivi, Viareggio e Santarcangelo sul centravanti Mattia Marchi, Ancona e Matera sul difensore Maurizio Lauro e Vicenza e Venezia per la punta Andrea Cocco del Verona.

Nicola Salati