Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 10,11 e 12-08-2014

Col calciomercato Lega Pro cìeravamo fermati al 9 agosto, confidando nella riammissione del Novara in Serie B: ora recuperiamo i giorni perduti
31.08.2014 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Cris Miglietta
TUTTOmercatoWEB.com
Cris Miglietta
© foto di Federico Gaetano

10.08

In attesa del sorteggio dei calendari che ci sarà il prossimo 12 agosto, il calciomercato di Lega Pro non si ferma. Il Martina Franca ha ufficializzato il difensore Daniele Frabotta dal Frosinone, ma poi sta completando la squadra dopo il ripescaggio chiudendo con il difensore Francesco De Giorgi e il centrocampista Mirko Carretta. Inoltre è vicino a chiudere anche con il terzino Giovanni Tomi e piace il portiere Marco Bleve del Lecce. Scatenato anche il Savona: la punta Andrea Sanna, il portiere Mirko Pennesi, l’esterno difensivo Daniele Gizzi e il centrocampista centrale Fabrizio Massimo Bramati. La Paganese ha acquistato il difensore Marco Schiavino dal Crotone e l’Aversa Normanna il centrocampista Giuseppe Capua.

Il Novara tenta di prendere dalla Spal il regista Cris Miglietta. Il Pisa sogna l’attaccante della Juventus Cristian Pasquato. Il Pordenone vuole la punta Kevin Lasagna dal Carpi, il Cosenza l’attaccante Emanuele Cicerelli dal Barletta, la Pistoiese il centrocampista Simone Vergassola, il Prato  Riccardo Bocalon dall’Inter.

11.08

Nonostante abbia tenuto banco il primo turno di Tim Cup, il calciomercato di Lega Pro è continuato senza soste. Numerose le trattative avviate, anche se non ci sono state ufficializzazioni. Il Savona sta per prendere il portiere Michele Mangiapelo dal Frosinone. La Lucchese intanto ha superato L’Aquila per Alexis Ferrante della Roma. Tre sono i possibili acquisti dell’Aversa Normanna: il difensore Dario Forino, il centrocampista Antonio Cardore e il difensore laterale Pasqualino Esposito. Il Monza ha invece avviato i contatti per il terzino destro della Lazio Emiliano Ilari.

Si muove bene pure il Mantova che ha quasi chiuso l’esterno d’attacco Gaetano Caridi e il centrocampista Gianmarco Rotunno. Il Vicenza sta conducendo l’affondo decisivo per il portiere Marco Bason. Il Lumezzane ha incontrato e definito l’acquisizione del francese Gael Genevier. La Torres pensa a nuova idea in attacco: Cristian Altinier. Il San Marino tratta con il centrocampista Nicola Mingazzini e il Novara con Cris Miglietta della Spal.

12.08

In attesa dei calendari che questa mattina. ore 11.00, ufficializzeranno la stagione della Divisione Unica il calciomercato di Lega Pro non si ferma. E così il Barletta ha ufficializzato l’acquisto del difensore Roberto Cortellini. Il Lumezzane invece ha chiuso per il centrocampista Emanuele Gatto. Il Savoia ha preso il terzino sinistro Sergio Sabatino e il Melfi il centrocampista Edoardo Tundo del Lecce.

Il Messina sta per chiudere un grande colpo in attacco: Pietro Iemmello dallo Spezia. Al Matera piacciono il difensore Stefano Pino e l’esterno Cedrid Kalombo entrambi del Lecce. La Torres sta completando la squadra dopo il ripescaggio e così tratta: il mediano Samuele Pizza, gli attaccanti Pasquale Maiorino e Pietro Balistreri e il terzino destro Raffaele Imparato. Il Teramo ha incontrato il Genoa per la punta Vincenzo Tommasone.

Nicola Salati