Voci di calciomercato ... in entrata: le ultime su Gonzalez, Buzzegoli

23.08.2018 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Voci di calciomercato ... in entrata: le ultime su Gonzalez, Buzzegoli

1. Alessandria, grandi manovre in attacco: Gonzalez va o resta ?

Sette partenze, quattordici arrivi. Quella dell'Alessandria è una vera e propria rivoluzione. E non è finita qui, perchè ancora molto può accadere da qui alla chiusura ufficiale delle trattative (deadline sabato 25, alle ore 12), sia in entrata che in uscita.

Il nodo principale da sciogliere riguarda il futuro di Pablo Gonzalez: quasi tutto ruota attorno alla possibile cessione del bomber argentino che, fino a pochi giorni fa, sembrava certa (non per motivi tecnici, ma esclusivamente per esigenze di bilancio) e che adesso invece non lo è più. Il Novara alle prese con la grana del mancato ripescaggio in B pare aver mollato la presa e all'orizzonte non si sono manifestate pretendenti realmente interessate ad affondare il colpo. Così, alla fine, non è esclusa la sua permanenza in grigio.

Parallelamente però il club sta trattando l'acquisto di una punta di valore per la categoria, anche in considerazione delle difficoltà sotto porta incontrate nelle prime uscite stagionali della squadra di D'Agostino. Caldo, anzi bollente, il nome di Claudio Santini: attaccante che ha fatto molto bene negli ultimi campionati con Pontedera e Siena. Il ds Cerri ha ammesso apertamente di essere in trattativa col giocatore che ha già dato espresso il suo gradimento per la destinazione ma nello stesso tempo ha confermato anche l'interesse per Mattia Montini, in cerca di riscatto sul piano personale dopo l'esperienza non entusiasmante al Livorno. Intanto un attaccante under è già arrivato: l'ex Paganese Nicola Talamo, acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese.

Marco Pieracci

 

2. Novara, salta tutto per Buzzegoli. Il centrocampista: "Senza rancore"

Daniele Buzzegoli sembrava destinato a vestire la maglia del Novara.

Ma l'accordo tra il regista classe '83 e il club piemontese ora sembra più lontano che mai. Il giocatore, come riportato sulle colonne della Stampa, ha dichiarato:

"Novara era la prima scelta. Sapevo che il mio arrivo sarebbe dipeso da qualche uscita, ma sia chiaro: non ce l’ho con nessuno se oggi sono a piedi e devo guardarmi attorno.

Mi spiace anzi per Charly (Ludi, ndr): ci era bastato un attimo per trovare l’accordo, che non dipendeva dalla categoria. 

Nessuna polemica. Anzi, dico che il Novara ha allestito una grande squadra e sarei stato entusiasta di farne parte. Occhio a Tommaso Bianchi". 

Dario Lo Cascio