Voci di calciomercato ... in entrata: le ultime su Gonzalez (2), Zanon

06.08.2018 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Voci di calciomercato ... in entrata: le ultime su Gonzalez (2), Zanon

1. Alessandria, un tridente da 45 gol con le valigie in mano

Michele Marconi, Manuel Fischnaller, Pablo Gonzalez. Un tris di attaccanti che ben poche squadre in Serie C possono permettersi.

Chi li possiede è l'Alessandria, ma a breve i grigi potrebbero perderli tutti e tre, perchè il nuovo corso prevede un drastico taglio degli ingaggi e una politica più oculata, incentrata sui giovani.

Per capire la forza d'urto di questo tridente basta spulciare le statistiche della passata stagione: tra campionato e coppe, le reti messe a segno sono state 45 (18 Marconi, 14 Gonzalez e 13 Fischnaller). Numeri eccezionali, che ne dimostrano le potenzialità. Eppure, il loro ciclo in Piemonte è da ritenersi concluso. Marconi ha già raggiunto un accordo con il Pisa,  Fischnaller, in scadenza a giugno, non rinnoverà il contratto ed infine Gonzalez, il leader tecnico della squadra in queste ultime due stagioni, che potrebbe salutare la terza serie e fare ritorno al Novara, ormai a un passo dal ripescaggio in B.

Tre partenze che lasceranno un vuoto non facile da colmare. D'Agostino studia soluzioni alternative e intanto aspetta rinforzi.

Marco Pieracci

 

2. Alessandria, su Gonzalez spunta anche l'Entella

Salutato ufficialmente Manuel Fischnaller, accasatosi venerdì al Catanzaro e in procinto di fare altrettanto con Michele Marconi, ad un passo dal Pisa, anche Pablo Gonzalez a breve potrebbe lasciare l'Alessandria.

Sul bomber uruguaiano non c'è soltanto il Novara, ma come riporta Tuttosport anche la Virtus Entella.

Marco Pieracci

 

3. Novara, può arrivare Zanon

Damiano Zanon è in uscita da Perugia.

Sul terzino destro ex Ternana e Frosinone, così come riportato da tuttomercatoweb.com, ci sarebbero gli occhi del Novara, ormai prossimo al ripescaggio in Serie B.

Nunzio Danilo Ferraioli