Voci di calciomercato ... in entrata: le ultime su Cacia (5), Gonzalez, Maiorino, Germoni, Aramu, Cappelluzzo

21.08.2018 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com-tuttomercatoweb.com
Voci di calciomercato ... in entrata: le ultime su Cacia (5), Gonzalez, Maiorino, Germoni, Aramu, Cappelluzzo

1. Triestina, oltre a Granoche si guarda Cacia

In casa Triestina procede la ricerca di un attaccante, dopo la cessione di Rachid Arma al L.R. Vicenza Virtus dei giorni scorsi.

Sono proseguiti i contatti con Pablo Granoche, 35 anni il prossimo 3 settembre, che lo scorso anno ha militato in Serie B nello Spezia (38 presenze, 6 gol e 3 assist). Sul giocatore, c’è anche un’offerta che arriva dall’estero.

Insieme a lui, anche Daniele Cacia (svincolato) è nel mirino del club alabardato: l’attaccante, anch’egli classe ’83 come Granoche, ha disputato 16 partite e segnato 3 gol nell’ultimo campionato con l’Ascoli, in Serie B.

Su di lui ci sarebbe anche il Novara. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Francesco Ferrari

 

2. Padova, per l'attacco spuntano anche Cacia e Macheda

Non solo Guido Marilungo e Filip Raicevic. Padova valuta altri due svincolati per rinforzare il reparto offensivo.

Si tratta di Daniele Cacia e Federico Macheda: il primo, classe '83, è reduce da un'annata non positiva con il Cesena ed è cercato anche dalla Triestina in Serie C, ma vorrebbe continuare l'avventura in B per battere il record di Stefan Schwoch che dista appena un gol (134 contro 135), il secondo, classe '91, è reduce dall'esperienza al Novara dove ha segnato 10 reti nelle ultime due stagioni.

Lo riferisce Padovagoal.it.

Tommaso Maschio

 

3. Affare Cacia: la spunta il Novara

Daniele Cacia è sicuramente uno dei giocatori più ambiti in questa fase di mercato. Ed è vicinissimo ad aver trovato una collocazione. 

Non solo la Triestina ha posato gli occhi sul classe '83, attualmente svincolato: sia il Piacenza sia il Pro Piacenza hanno iscritto sul proprio taccuino l'attaccante.

Il sodalizio rossonero ha incontrato il giocatore nella giornata di venerdì e presentato un'offerta, quello biancorosso era intenzionato a presentare una proposta annuale anche per sostituire l'infortunato Simone Corazza.

A spuntarla tra le contendenti però è stato il Novara, che ha messo sul piatto un contratto biennale e la firma è a un passo.

Francesco Ferrari

 

4. La Gazzetta dello Sport: "Colpo del Novara, arriva Cacia"

Spazio anche al calciomercato della terza serie, all'interno dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

"Colpo del Novara, arriva Cacia. Triestina-Granoche", questo il titolo completo della rosea.

Le big di C ballano sulle punte; Daniele Cacia firmerà un contratto biennale.

Passi in avanti, invece, nella trattativa che potrebbe portare il clamoroso ritorno del Diablo all'alabarda.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

5. TMW - Novara, arriva lo svincolato Cacia. Contratto di durata biennale

Il Novara, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ha completato un rinforzo d'esperienza per la propria rosa.

La compagine piemontese si è infatti assicurata Daniele Cacia, punta classe '83 che è anche il secondo miglior marcatore nella storia della B ed è reduce dall'annata nel Cesena. Pronto un accordo per le prossime due stagioni.

Dimitri Conti

 

6. Alessandria, le strategie del mercato ruotano attorno a Gonzalez

Un reparto offensivo poco prolifico, un attacco che è il tallone di Achille di una ringiovanita Alessandria, che avrà tempo fino a sabato per poter apporre innesti alla rosa di mister D'Agostino, salvo che il club non decida poi di operare sul mercato svincolati.

Ma l'intenzione sembra quella di agire quanto prima, tanto che il DS Cerri ha giocato a scoperte e ha fatto sapere di essere a colloquio con Claudio Santini dell'Ascoli, club con il quale sono fitti i contatti (ricordiamo che la B adesso potrà compiere operazioni in uscita verso la C, il cui mercato chiuderà sabato prossimo), ma di aver aperto anche una trattativa con Mattia Montini, lo scorso anno a Livorno.

A ogni modo, tutto dipenderà dal futuro del talentuoso - e per i grigi quasi indispensabile - Pablo Gonzalez: l'intenzione del club era quella di alleggerire il monte ingaggi, e il bomber era in uscita solo per questa considerazione, ma adesso non è più da escludere la sua permanenza in Piemonte, con conseguenti cambi sulle strategie di mercato e un possibile sguardo a pedine "under".

Su di lui era forte l'interesse del Novara, che dovrà prima risolvere l'intricata situazione legata a Sansone e capire se, con l'arrivo di Cacia, Gonzalez sia davvero utile alla causa.

Claudia Marrone

 

7. Catania, per Maiorino è sfida a Novara e Pro Vercelli

Il Catania, malgrado le incertezze legate alla categoria, continua a muoversi sul mercato.

E, secondo quanto riportato da Il Tirreno, se la formazione siciliana restasse in Serie C potrebbe pensare a rifarsi sotto per Pasquale Maiorino.

Il trequartista, classe ’89 e di proprietà del Livorno, è conteso anche dalle piemontesi Novara e Pro Vercelli.

Lo scorso anno il giocatore ha iniziato la stagione con la Cremonese (1 presenza in B), per poi passare a settembre al Livorno dove ha collezionato 7 gol in 27 partite.

Francesco Ferrari

 

8. RMC SPORT - Caravello, agente di Germoni: "Novara congelato, ma lo terrebbe anche in C"

Danilo Caravello, procuratore tra gli altri di Luca Germoni della Lazio, ha parlato delle ultime vicende di mercato ai microfoni di RMC Sport:

"Questi ultimi giorni sono stati i più piatti degli ultimi anni, ma me l'aspettavo perché il più era fatto. Le squadre importanti si sono mosse in precedenza".

Luca Germoni già si stava allenando col Novara. Con il blocco dei ripescaggi com'è la situazione ?

"L'affare è congelato. Tutti i documenti erano praticamente fatti. C'erano degli impegni da galantuomini con il Novara, che ci ha espresso la voglia di tenere il giocatore anche in Serie C. Valutiamo tutte le opzioni, può essere appetibile anche all'estero. Per lui è importante avere minuti, va bene anche una C importante".

Pierpaolo Matrone

 

9. Torino, contatti per la cessione di Aramu: piace a tre in C

Il Torino deve ancora cedere Mattia Aramu, sebbene le piste in B siano oramai sfumate.

Il giocatore può finire a una big in C come Pordenone, Novara o Alessandria.

Andrea Losapio

 

10. Hellas, Cappelluzzo ha deciso di restare: no alla C per la maglia scaligera

Il Corriere di Verona scrive di Pierluigi Cappelluzzo (22 anni), attaccante che ha deciso di restare all'Hellas.

Il calciatore ha detto no alla Triestina, ma anche al Novara per una questione di categoria: l'ex Pescara non è intenzionato a scendere in Serie C ma vuole provare a conquistare spazio con l'Hellas in B.

Marco Frattino