Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara e Ascoli trattano i portieri: Lanni piace agli azzurri, Marchegiani può partire"

29.01.2020 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara e Ascoli trattano i portieri: Lanni piace agli azzurri, Marchegiani può partire"

Contatto con l’Ascoli. Il Novara ha chiesto informazioni per Ivan Lanni, portiere di 29 anni in scadenza di contratto a giugno. È il vice di Nicola Leali e conta 251 presenze tra i professionisti. Prima di passare in bianconero nel 2014, aveva giocato con Grosseto e Pisa. In cambio l’Ascoli avrebbe chiesto informazioni su Gabriele Marchegiani, ma non è detto che se l’operazione in entrata si farà - al momento è solo un’idea -sarà per uno scambio.

In fase molto più avanzata è la cessione di Angelo Tartaglia alla Triestina. Anche il difensore è in scadenza e il Novara lo ha autorizzato a trattare: si avvicina il trasferimento a titolo definitivo. La Triestina, ma non solo, ha fatto un sondaggio per Giammario Piscitella. Gli altri club sulle tracce dell’esterno d’attacco sono Avellino e Padova. Il Novara ha aperto alla partenza, come si ipotizzava dopo che con il Milan sono stati riallacciati i contatti per la conferma di Gabriele Capanni in prestito fino al termine della stagione modificando alcuni aspetti dell’accordo.

Se i rossoneri accettassero la soluzione, a quel punto solo la partenza di Piscitella - più probabile di quella di Peralta - convincerebbe il Novara a puntare un nuovo attaccante dopo l’arrivo di Andrea Cisco. I principali candidati per l’eventuale posto restano Eric Lanini della Juventus U23 e Michael De Marchi del Cittadella, a cui si è aggiunto un altro granata: Giuseppe Panico. L’affare Lanini può essere legato alla potenziale cessione di Tommaso Barbieri alla Juventus, ma anche ieri non si sono registrati passi avanti significativi tra i club. Per il difensore si contano anzi sondaggi dall’estero. Intanto l’ex tecnico azzurro William Viali ha firmato per il Cesena dopo l’esonero di Francesco Modesto. 

Filippo Massara

-