Novara, il mercato degli affari saltati

16.08.2018 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Novara, il mercato degli affari saltati

La Serie B sembrava ad un passo ed invece ora è diventata lontanissima.

Il Novara deve fare i conti con la decisione della Figc di bloccare i ripescaggi e probabilmente sarà costretto a rimodulare la strategia di questi ultimi giorni mercato, per costruire una squadra funzionale al tipo di campionato che dovrà disputare, ricercando meno qualità e più quantità, se come pare sarà quello di Serie C.

A Viali, tecnico prescelto dopo la salvezza ottenuta con il Cuneo, il compito di gestire una situazione non semplice sul piano psicologico.

Che cosa è stato fatto

Numerosi cambiamenti, come del resto era logico che fosse, dopo la retrocessione. In difesa hanno salutato Dickmann, Calderoni e Golubovic. Partenze rimpiazzate dagli ingaggi di Sbraga e Visconti mentre Peralta e Cattaneo portano velocità ed imprevedibilità al reparto avanzato. Verna, rientrato al Pisa dopo il mancato riscatto da parte del Carpi, era il profilo individuato per dare sostanza alla mediana, però l'operazione è saltata a causa del mancato ripescaggio. Tartaglia ha mercato in B (Brescia e Perugia), ma la società cercherà di trattenerlo offrendogli il rinnovo di contratto.

Che cosa manca

Almeno un rinforzo per reparto, fermo restando che altri potrebbero partire, soprattutto in attacco dove rimangono incerte le posizioni di Sansone, Maniero e Simeri, per i quali non mancano le richieste. Non è ancora tramontata la pista Brighenti. Serve un portiere ed un esterno mancino, visto che, per i motivi sopra esposti, sono sfumate le trattative per l'estremo difensore del Brescia Minelli e per il laterale mancino della Lazio Germoni

Marco Pieracci