Macheda firma e segna il primo gol in partitella

L’attaccante romano ricomincia dalla serie B italiana
09.12.2016 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Federico Macheda
Federico Macheda
© foto di foto oasport.it

E’ andato subito in gol nella partitella di martedì mattina. Federico Macheda ha capitalizzato al meglio sul primo palo un pallone difficile, girandolo al volo dalla parte opposta.

Un antipasto delle sue doti da attaccante, come si dice in gergo, in grado di togliere il “pallone dalla spazzatura”. Poi, nel pomeriggio, la firma sul contratto che lo lega al Novara Calcio fino al termine della stagione corrente, con opzione fino al 2018.

A 25 anni l’attaccante romano, esploso nel Manchester United di Sir Alex Ferguson, ricomincia dalla serie B italiana dopo essere rimasto senza contratto ad agosto: pochi mesi di prestito al Nottingham Forrest, altro glorioso club che milita in Championship (la serie B inglese) e poi la risoluzione con il Cardiff, proprietario del cartellino. Sicuramente un personaggio con una storia intrigante alle spalle, fin dalla tenerissima età, dal passaggio ricco di polemiche dalla Lazio allo United. Una crescita fulminea, sotto la guida del guru scozzese e all’ombra di campioni come Cristiano Ronaldo e Tevez, con il debutto nel 2009 a 17 anni nella prima squadra dei “Red Devils, dove mette a segno subito il gol vittoria contro l’Aston Villa. Dal 2011 in poi, dopo il prestito alla Samp, tanto girovagare soprattutto in Inghilterra. Ora Macheda ci riprova in Italia. Un vero e proprio blitz del di- rettore sportivo Teti, che dopo il periodo di prova a Bari lo ha letteralmente prelevato e portato a fargli conoscere Novarello. E così, dopo la sgambata di una settimana fa con la Primavera, l’attaccante ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra.

Chiaramente non è ancora pronto per scendere in campo; l’obiettivo è portarlo ad un discreto minutaggio entro la fine dell’anno, magari facendolo debuttare con il Carpi, per poi averlo a pieno regime dalla prima di ritorno.

p.d.l.