Francesco Signori: esperienza ed eclettismo

02.07.2015 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Francesco Signori
TUTTOmercatoWEB.com
Francesco Signori
© foto di Federico Gaetano


Il centrocampista ex Modena ha realizzato 15 reti tra i professionisti (VIDEO)
Una vita in Serie B e una grande esperienza per Francesco Signori, nuovo acquisto del Novara Calcio.

Il centrocampista milanese cresce nelle giovanili del Montichiari e a soli 18 anni esordisce in Serie C2, collezionando 8 presenze e 1 gol. Le qualità di Signori non sfuggono alla Sampdoria che si assicura le prestazioni del mediano per la Primavera blucerchiata 2007/08 capace di vincere il campionato e la Coppa Italia di categoria.
Dal 2008 inizia la formazione del milanese in giro per la penisola: Foligno (in Prima Divisione), Vicenza (Serie B) e Modena (Serie B). Al termine della stagione 2010/11 Signori torna alla Sampdoria con un bagaglio di 83 presenze e 6 gol tra i professionisti.

La stagione successiva, dopo sei mesi a Genova, torna protagonista in Emilia e con la maglia dei canarini gioca 17 partite, segnando a fine marzo nella vittoria contro la Nocerina.

Nelle ultime tre annate Francesco gioca 92 gare come centrocampista centrale con i gialloblu, con i quali segna 7 reti. Nell'ultimo campionato Signori ha realizzato una rete decisiva nella sfida salvezza casalinga contro la Virtus Entella, formazione contro la quale il Modena ha vinto i play out il 6 giugno.
Signori è un centrocampista che può disimpegnarsi come mezzala o come mediano davanti alla difesa.

Di piede destro naturale, possiede una struttura fisica interessante (179 centimetri per 74 kg) e una forza fisica che garantirà spessore alla nuova linea centrale del Novara di Marco Baroni.


Benvenuto in Azzurro, Francesco!