Evacuo leader e trascinatore: rinnovo vicino

10.02.2016 19:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Felice Evacuo
Felice Evacuo
© foto di foto novaracalcio.com

Da quando è arrivato a Novara sta vivendo una seconda giovinezza, dopo i mesi difficili di Benevento. Felice Evacuo si è preso il Novara sotto braccio lo scorso anno e, con 14 gol, ha riportato i piemontesi in serie B regalando anche due gol nella finale di Supercoppa vinta dagli azzurri.

In estate e a gennaio tutti i club di Lega Pro che sognano la promozione hanno chiesto Evacuo al Presidente De Salvo ma la risposta è sempre stata la stessa: "Evacuo non si muove da Novara".

Ci aveva fatto un pensiero anche l'Avellino ma la sua voglia di restare a Novara ha ripagato anche sabato. Due gol proprio all'Avellino, sotto la curva dei biancoverdi, dopo un rigore sbagliato: il terzo in carriera. Evacuo non ha esultato, da buon ex ma anche per questioni familiari (la moglie Rossella è di Avellino e lui a fine carriera andrà a vivere ad Avellino n.d.r.). Nessuna rivincita ma solo due gol preziosi per il Novara che doveva uscire dalla crisi; non segnava da 5 giornate ed era reduce da 4 sconfitte consecutive.

Evacuo sempre più leader, dentro e fuori dal campo, di questo Novara che adesso vuole riprendere la marcia trionfale. E con il capitano in campo la media realizzativa è altissima. Nonostante i pochi minuti giocati fin qui è il bomber della squadra con 9 reti e la doppia cifra è dietro l'angolo.

Evacuo andrà in scadenza a giugno ma l'appuntamento per il rinnovo è già stato fissato.

Gianluigi Longari