Chiosa e Cattaneo in tribuna al Piola: via da Novara ?

25.01.2019 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Luca Cattaneo
Luca Cattaneo
© foto di novara.iamcalcio.it

Dalla tribuna dello stadio "Piola", con il match fra Novara e Arzachena da poco iniziato, sembra arrivare una chiara indicazione di mercato: Marco Chiosa e Luca Cattaneo sono stati mandati addirittura in tribuna dal tecnico William Viali. Vista l'importanza ricoperta dai due giocatori all'interno della rosa azzurra, la scelta operata suona come un preavviso di due cessioni importanti verso altri club nella finestra di gennaio. Addirittura Cattaneo pare aver lasciato lo stadio "Piola" prima del calcio d'inizio.  

Marco Chiosa  

Il difensore mancino classe '93 è arrivato a Novara nel gennaio del 2017, convincendo il club azzurro a sborsare mezzo milione di euro al Torino per il riscatto definitivo. Divenuto via via un tassello importante per la formazione gaudenziana, è stato fra i pochi protagonisti della retrocessione della scorsa stagione a rimanere in azzurro per l'attuale campionato di C. Divenuto capitano della squadra, quest'anno non ha convinto per il rendimento offerto. Protagonista di qualche polemica con i tifosi, non sembra essersi calato nella mentalità della Serie C, oltretutto i tifosi non hanno dimenticato la cocente delusione della scorsa primavera. La panchina di Chiavari è stata un segno, la tribuna odierna pare la conferma di una partenza.            

Luca Cattaneo  

Uno dei giocatori più attesi fra i nuovi arrivi, il suo curriculum e le prime apparizioni estive facevano presupporre tutt'altro impatto di questo trequartista rapido e tecnico nell'economia della squadra. Col passare delle settimane è diventato sempre più "periferico" nelle gerarchie di mister Viali, totalizzando fino ad oggi poco più di 600 minuti in campionato, con una sola rete siglata a Carrara. Non sappiamo quanto abbiano inciso le convinzioni del tecnico e quanto ci abbia messo di suo il calciatore, ma a giudicare da quanto sta succedendo in questo freddo pomeriggio novarese sembra si sia arrivati ai titoli di coda per quanto riguarda la sua esperienza in azzurro. Almeno per questa stagione...    

In attesa di sviluppi in un senso o nell'altro, bisognerà anche capire come si muoverà il direttore sportivo Ludi per rimpinguare eventualmente la rosa con calciatori in grado di sostituire due elementi comunque molto importanti per la Serie C.    

Stefano Calabrese