Calciomercato Azzurro: quante novità !

10.01.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 153 volte
Fonte: tuttomercatoweb.com
Calciomercato Azzurro: quante novità !

- Il Novara sta pensando al sostituto di Da Cruz, nella lista c’è anche Andrea Arrighini del Cittadella.

- Si è inserito anche il Cagliari nella corsa a Lorenzo Dickmann, esterno classe '96 del Novara. Dopo Faragò, passato l'anno scorso proprio dal club piemontese a quello sardo, potrebbe dunque compiere lo stesso percorso anche Dickmann (cercato peraltro anche dal Bologna). Nei prossimi giorni le due società si incontreranno per discutere di un eventuale trasferimento.   C'è anche un'offerta della SPAL: secondo quanto raccolto da TMW, il club estense si sarebbe mosso in modo concreto per il prestito del giovane laterale: sul piatto, 600 mila euro per il prestito oneroso. No del Novara, che sul terzino destro classe '96, prodotto del vivaio gaudenziano, ha scelto una linea abbastanza chiara: cessione a titolo definitivo oppure permanenza alla corte di Corini, con la partenza in prestito che per il momento non viene considerata un'opzione da parte del club piemontese. Anche perché l'interesse attorno a Dickmann va crescendo.

- Si muove il mercato interno in Polonia. E riguarda una vecchia conoscenza del calcio italiano. L’ex attaccante del Novara, Adam Buksa, cambia maglia e va dallo Zaglebie Lubin al Pogon Szczecin. Affare fatto e concluso, il giocatore piaceva anche in Italia. C’erano stati dei contatti anche con il Livorno. Ma il Pogon ha chiuso la trattativa. E Buksa - ceduto in prestito con diritto di riscatto - è pronto per la nuova avventura...

- Un difensore per il Novara: secondo quanto raccolto da TMW, il club piemontese sta pensando ad Alessandro Bernardini, classe '87. Si tratta di un ritorno di fiamma: già in passato il difensore centrale, oggi alla Salernitana, era stato vicino al Novara, ma poi non se fece nulla. Un interesse che invece torna d'attualità in questo mercato di gennaio 2018.

Konstantinos Triantafyllopoulos centrale difensivo greco classe '93 ora all'Asteras Tripolis potrebbe lasciare la Grecia in questa sessione di mercato. Il giocatore - che può essere utilizzato anche come terzino destro - piace pure in Italia. Per lui potrebbero aprirsi alcune ipotesi in B tra cui Perugia, Novara, Pescara e Venezia.

- Il Novara dopo aver ceduto al Parma Alessio Da Cruz è alla caccia di un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo e guarda in casa Avellino. L'obiettivo è l'esperto Matteo Ardegmagni, classe '87, autore di sei reti in 21 presenze con gli irpini in stagione. Lo riferisce Sky Sport.