Benvenuto in Azzurro, Gregor !

31.08.2016 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Gregor Bajde
Gregor Bajde
© foto di foto novaracalcio.com

E’ Gregor Bajde l’ultimo rinforzo per l’attacco del Novara. Attaccante centrale duttile che può svariare sul fronte offensivo coprendo più zone di campo.

Lo sloveno, alto 186 centimentri, è nato il 29 aprile 1994 ma ha già un’importante esperienza internazionale grazie alle 12 presenze in Europa League e alle 36 con le nazionali giovanili della Slovenia, dall’Under 16 all’Under 21.

Nato a Spodnji Hotič, piccolo paese situato nel centro della Slovenia, Gregor cresce calcisticamente nel Kresnice e nel Bravo, prima del trasferimento all’Interblock, formazione che ha creduto molto nel ragazzo, tanto da farlo esordire nella Coppa nazionale contro il Celje, sua prossima squadra, a soli 17 anni.

Dopo un solo campionato Bajde passa proprio al Celje realizzando 5 reti ed esordendo in Europa League.

Dopo tre stagioni in Azzurro l’attaccante si trasferisce al Maribor, club più prestigioso di Slovenia e fresco di vittoria della sua tredicesima Prva Slovenka Liga (Serie A slovena).

La passata stagione, l’ex numero 20 ha giocato attaccante centrale e seconda punta ed ha trovato la prima tripletta in prima squadra realizzando 15 gol di cui 2 in Coppa 15.

Quest’anno Bajde ha già disputato 10 gare ufficiali, sei nelle qualificazioni dell’Europa League e quattro in campionato, realizzando una rete.

#BenvenutoInAzzurro Gregor !