Benvenuto in Azzurro, Edoardo !

01.02.2017 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Edoardo Lancini
Edoardo Lancini
© foto di foto novaracalcio.com

Edoardo Lancini: a 17 anni lo nota il Brescia, la stagione 2011/12 lo vede protagonista con la Primavera delle Rondinelle. In 3 stagioni colleziona nella cantera biancazzurra 43 presenze e 1 gol.

La stagione sportiva 2013/14 segna lo spartiacque per la carriera del giovane centrale: è quella dell’esordio tra i professionisti, che avviene il 10 maggio al ‘Granillo’ contro la Reggina.

11 gettoni nell’annata successiva, prima della consacrazione tra i cadetti nel Brescia guidato proprio da Mister Boscaglia: è la stagione 2015/16, 23 presenze costellate dal prestigio della prima marcatura in campionato. E’ il 15 febbraio, al ‘Rigamonti’ si gioca Brescia-Ascoli, gara bloccata sul 1-2 fino a 7’ dalla fine, Edoardo sigla il pareggio lombardo su assist di Tomasz Kupisz.

“Sono felice di essere arrivato a Novara”, le prime parole di Edoardo​ Lancini a Novara Channel, “il mister e la società mi hanno voluto fortemente e sono onorato di vestire questa maglia, ritrovo anche Tomasz Kupisz con cui ho giocato a Brescia e ho un ottimo rapporto. Le mie caratteristiche ? Mi ritengo un calciatore grintoso, mi piace farmi sentire e giocare la palla, ai tifosi del Novara posso dire che darò tutto me stesso per far bene con questi colori”.

Arriva a Novara con 9 presenze nella stagione in corso ritrovando, oltre al nostro Kupi, il tecnico della sua migliore stagione.

Benvenuto in azzurro, Edoardo !