Terza categoria, Novara e VCO - 2^ Giornata, risultati e classifiche

04.10.2019 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Terza categoria, Novara e VCO - 2^ Giornata, risultati e classifiche

Terza Categoria - Novara

2^ GIORNATA (29 settembre 2019)

L'Amatori Granozzese vince il derby, fa paura la potenza di fuoco ceranese, il Canada in mezzo alle novaresi, chi la spunterà ?

Una vetta per quattro, il Girone novarese di Terza categoria non ha ancora trovato il suo padrone.

Successo squillante per la Virtus Mulino Cerano che rifila cinque reti in trasferta al Masserano Brusnengo (2-5, in grande spolvero Grano con un mirabolante poker) ottenendo l'unico successo in trasferta tra le prime della classe che annoverano anche Amatori Granozzese, Voluntas Novara e i vercellesi del Canada.

Vale forse più di tre punti la vittoria conquistata dagli "Aironi" di Cenerini che si aggiudicano il derby tra vicini di casa con il Casalino (2-1), che resta sul fondo della classifica senza punti.

Il Canada sfrutta la poca esperienza del Trecate U.21 infliggendo alla matricola del campionato un sonoro 4-2 mentre continua a sorprendere la Voluntas Novara, che firma un avvio di stagione senza eguali con due vittorie su due gare giocate e un nuovo ruolo da interpretare in questa stagione: a cadere sotto i colpi dei novaresi di Porazzi la Sangermanese, che alza bandiera bianca sul rigore decisivo di Bonsignore.

Si ferma il Fara, costretto allo stop dal calendario che gli riservava la giornata di riposo.

Risorge il Città di Sandigliano che passeggia a Costanzana sul campo del Villanova (1-4) proponendosi come prima alternativa al quartetto di testa.

Prima uscita per il Piemonte Sport che esordisce pareggiando a Lenta (1-1).

Carmine Calabrese

Risultati

Amatori Calcio Granozzese - Casalino   2 - 1

Canada - Trecate Calcio U21   4 - 2

Lenta 2011 - Piemonte Sport 1963   1 - 1

Masserano Brusnengo 2000 - Virtus Mulino Cerano   2 - 5

Villanova 2018 - Città Di Sandigliano   1 - 4

Voluntas Novara - Sangermanese   1 - 0

Riposa:  Calcio Fara

Classifica

Canada   6

Virtus Mulino Cerano   6

Voluntas Novara   6

Amatori Calcio Granozzese   6

Città Di Sandigliano   4

Villanova 2018   3

Piemonte Sport 1963   1   (-1 partita)

Lenta 2011   1

Masserano Brusnengo 2000   1

Calcio Fara   0   (-1 partita)

Casalino   0

Trecate Calcio U21   0

Sangermanese   0

-

Terza Categoria - Verbano Cusio Ossola

3^ GIORNATA (05 - 06 ottobre 2019)

Comanda la Montecrestese, Gargallo, ora si comincia a fare sul serio

Non basta l'ostacolo rappresentato dalla matricola Pregliese per fermare la corsa di una Montecrestese a cui il 4-1 interno consegna la vetta del campionato. La formazione ossolana beneficia dei concomitanti risultati della domenica per staccare tutti e conquistare la prima posizione solitaria forte delle sue due vittorie in altrettante gare, che ne fanno l'unica formazione del girone a punteggio pieno.

Avrebbe potuto fare lo stesso il Branzack United ma i novaresi di Urrico si arenano a Mezzomerico nel posticipo di giornata, un 2-2 che lascia qualche rimpianto agli ospiti che hanno condotto per lunghi tratti la gara.

Va peggio al Megolo, che viene riportato sulla terra dal Fondotoce dopo lo squillante successo del primo turno: ai verbanesi basta un gol per conquistare l'intera posta sul campo degli avversari e sormontarli anche in classifica.

Vola il Gargallo: le cinque reti inflitte dalla squadra di Bonetti a domicilio al Barengo portano la firma di Bovolenta (tripletta) e Vaccarin (doppietta), accendendo i riflettori su una squadra partita forse in sordina ma in grado di sorprendere come successo sul campo dei bianconeri di Rognone, troppo brutti per essere veri.

Balzo in avanti per la Voluntas Villa che supera la Pro Vigezzo (3-2) mentre c'è delusione a Varallo Pombia dove i padroni di casa sciupano una gara giocata punto a punto con l'Oratorio San Vittore che al 96' trova la rete del 3-3 finale.

Cambia la classifica del campionato (04 Ottobre 2019)

Come spesso succede in avvio di campionato, senza alcun ricorso di parte ma solamente prendendo in esame i provvedimenti disciplinari intercorsi durante la gara qualche squadra si trova a perdere i punti acquisiti faticosamente sul campo per una mancanza dal punto di vista dei tesseramenti dei giocatori.

Questa volta nella trappola è caduto il Fondotoce, che si è vista annullare il successo ottenuto nell'ultimo weekend ai danni del Megolo, battuto per 0-1: durante la gara l'attaccante Luigi Cuttica Lazzaro, già nella scorsa stagione nei quadri della società verbanese, ha subito una sanzione disciplinare che ha portato all'esamina della sua situazione. Da questo controllo è emerso che il suo tesseramento non è andato a buon fine per la stagione 2019-20, ragion per cui non aveva titolo a scendere in campo con la maglia del Fondotoce.

Sorride dunque la compagine ossolana di Bertaccini che, con questi tre punti raccattati sul ciglio della strada, si ritrova in vetta alla classifica a far compagnia alla Montecrestese. Mentre per il Fondotoce la beffa è quella di precipitare in ultima posizione, con il solo punto acquisito nella gara interna con il Barengo; oltre a questo il danno della squalifica fino al 3 dicembre del dirigente accompagnatore Nicola De Luca unita alla sanzione pecuniaria mentre per il giocatore, in attesa del perfezionamento del tesseramento, una giornata di squalifica da scontarsi nel momento in cui Cuttica Lazzaro potrà tornare a disposizione dello staff tecnico verbanese.

Carmine Calabrese

Risultati

Barengo Sportiva - Gargallo   0 - 5

Megolo - Fondotoce   3 - 0

Mezzomerico Calcio - Branzack United   2 - 2

Montecrestese - Pregliese   4 - 1

Voluntas Villa - Pro Vigezzo   3 - 2

Varallo E Pombia - Oratorio San Vittore   3 - 3

Classifica

Megolo   6

Montecrestese   6

Branzack United   4

Gargallo   3

Voluntas Villa   3

Mezzomerico Calcio   2

Varallo E Pombia   2

Pro Vigezzo   1

Pregliese   1

Fondotoce   1

Oratorio San Vittore   1

Barengo Sportiva   1

-