Terza categoria, Novara e VCO - 11^ Giornata, risultati e classifiche

13.12.2019 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Terza categoria, Novara e VCO - 11^ Giornata, risultati e classifiche

Terza Categoria - Novara

11^ GIORNATA (08 - 11 dicembre 2019)

Casalino, impresa in terra biellese, la torcida del Fara torna a gioire, Virtus Mulino Cerano, corsa verso il titolo d'inverno

Una classifica ancora largamente parziale per via dei tanti recuperi che ancora devono essere completati (e che fino al mese di gennaio non riporteranno la classifica al suo giusto corso), sta per incoronare la Virtus Mulino Cerano, ormai ad un passo dal laurearsi campione d'inverno del girone novarese di Terza categoria, mettendo il primo tassello per la promozione in Seconda.

Il successo sul Città di Sandigliano (2-0), risalito in settimana in terza posizione grazie al successo nel recupero con lo Sporting Trecate (3-1), è quasi un sigillo sulla trionfale prima parte di stagione vissuta dalla compagine di Rragami.

A rimandare l'inevitabile resta l'Amatori Granozzese che vince un confronto non semplice a Vercelli con il Canada (1-2) tenendo a distanza le biellesi che ne insediavano la seconda posizione, anche perché entrambe sconfitte.

E se il Sandigliano è incappato nella prima della classe, il Masserano Brusnengo si fa sorprendere in casa da un Casalino (0-1) che firma un passaggio importante per tornare a puntare ad un posto nei playoff.

Playoff che assapora il Lenta perché la vittoria sulla Sangermanese (4-2) avvicina i vercellesi all'obiettivo.

Ferma la Voluntas Novara per il turno di riposo, Fara e Sporting Trecate completano il filotto delle squadre novarese (tutte vittoriose) conquistando importanti successi esterni: i biancoverdi si impongono sul campo dell'alessandrina Villanova (1-2), i trecatesi concretizzano il primo successo esterno stagionale battendo di misura il Piemonte Sport (0-1).

Carmine Calabrese

-

Risultati

Amatori Calcio Granozzese - Villanova 2018   3 - 3

Calcio Fara - Masserano Brusnengo 2000   2 - 2

Casalino - Lenta 2011   3 - 1

Trecate Calcio U21 - Virtus Mulino Cerano   11 - 3

Voluntas Novara - Canada   Rinviata

Sangermanese - Piemonte Sport 1963   1 - 3

Riposa:  Città Di Sandigliano

Classifica

Virtus Mulino Cerano   28   (+ 1 partita)

Amatori Calcio Granozzese   23   (+ 1 partita)

Città Di Sandigliano   18

Masserano Brusnengo 2000   17

Canada   16   (- 1 partita)

Lenta 2011   16

Casalino   14   (- 1 partita)

Voluntas Novara   12   (- 1 partita)

Calcio Fara   12

Piemonte Sport 1963   11   (- 1 partita)

Trecate Calcio U21   8

Villanova 2018   4

Sangermanese   0

-

Terza Categoria - Verbano Cusio Ossola

11^ GIORNATA (08 dicembre 2019)

Gargallo da 8, successo roboante, cinque reti per segnare lo strapotere del Branzack

Se un segnale al campionato doveva arrivare dal derby di Varallo Pombia dove il Branzack United era messo sotto pressione dai padroni di casa di Bonafede, lo 0-5 con cui gli ospiti hanno segnato la giornata sa tanto di incoronazione per la compagine di Urrico che continua a trovare pochi ostacoli nella sua corsa in vetta alla classifica.

Non demorde il Megolo, anche se i successi della formazione di Bertaccini si fanno via via più complicati come il 2-1 interno con cui gli ossolani hanno faticato a vincere la resistenza dell'attardata Pro Vigezzo.

Terzo incomodo, anche se abbastanza lontano dal duo che guida senza impedimenti, l'Oratorio San Vittore che continua a mantenere viva la speranza di tornare in quota superando (1-2) un Barengo orfano di bomber Rimi, volato in Seconda categoria alla Pro Roasio.

Scoppiettante la lotta per i restanti posti nei playoff: il colpaccio lo firma il Mezzomerico che supera la Voluntas Villa (3-0) appaiando in classifica proprio gli ossolani di Bertalli così come fa il Montecrestese che, con identico risultato, non fatica ad imporsi sul Fondotoce.

Risultato eclatante per il Gargallo che deve scuotersi se vuole provare a dire la propria fino in fondo nel campionato che segna il ritorno dei novaresi in FIGC: la squadra di Bonetti le suona a domicilio alla Pregliese, rifilando otto reti ai gialloverdi padroni di casa; il tabellino finale dice 2-8 e potrebbe segnare il punto di svolta nella stagione del giovane gruppo novarese.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Barengo Sportiva - Oratorio San Vittore   1 - 2

Megolo - Pro Vigezzo   2 - 1

Mezzomerico Calcio - Voluntas Villa   3 - 0

Montecrestese - Fondotoce   3 - 0

Pregliese - Gargallo   2 - 8

Varallo E Pombia - Branzack United   0 - 5

Classifica

Branzack United   29

Megolo   28

Oratorio San Vittore   22   (-1 partita)

Mezzomerico Calcio   14   (-1 partita)

Montecrestese   14

Voluntas Villa   14

Varallo E Pombia   12   (-1 partita)

Pro Vigezzo   12

Barengo Sportiva   11

Gargallo   10   (-1 partita)

Fondotoce   5   (-1 partita)

Pregliese   4   (-1 partita)

-