Seconda Categoria, Gironi A e B - 9^ Giornata: risultati e classifica

14.11.2019 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 9^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

9^ GIORNATA (10 novembre 2019)

Vetta affollata, equilibrio perfetto, San Maurizio, successo importante, il Romagnano esce dall'incubo, prima vittoria per la squadra sesiana

Tre squadre allo stesso punteggio dopo nove giornate ricche di colpi di scena, tre squadre che senza mezzi termini stanno dominando il campionato ma non possono evitare di guardarsi alle spalle dove c'è chi spinge per rientrare nella lotta rivolta alla Prima categoria.

Tocca al Veruno festeggiare più delle altre, la rete di Preti a metà primo tempo consente ai novaresi di spuntarla sul campo della Voluntas Suna e di recuperare su Varzese e Gravellona San Pietro, entrambe fermate sul pareggio.

Non era semplice per la formazione di Lipari non soffrire ad Armeno dove i cusiani di Ferri subodoravano la grande occasioni di riavvicinarsi alla vetta, ne viene fuori uno 0-0 che lascia tutti insoddisfatti.

Mastica amaro invece la compagine tocense che al "Boroli" si fa raggiungere dal Maggiora (1-1) perdendo la grande occasione di allungare solitaria in vetta alla classifica.

Si accorcia la classifica per merito del Romagnano che vince la sua prima gara stagionale con il Riviera d'Orta (2-0) tornando a sperare nella salvezza anche perché Amatori Castelletto e Mergozzese non riescono a superarsi vicendevolmente (2-2), con i ticinesi che conquistano il pareggio nei minuti finali.

Secondo successo consecutivo per il Casale Corte Cerro che a Crodo conquista la vittoria (1-2) che gli consente di posizionarsi ai margini della zona che conta, lo stesso obiettivo a cui aspira il San Maurizio che si impone sulla Dinamo Bagnella (3-1) sopravanzando in classifica gli altalenanti cusiani di Boldrini.

Il Romagnano esce dall'incubo, prima vittoria per la squadra sesiana - Tutti i risultati del 9° turno e la classifica aggiornata 

Carmine Calabrese

-

Risultati

Amatori Castelletto - Mergozzese   2 - 2

Armeno - Varzese   0 - 0

Crodo - Casale Corte Cerro   1 - 2

Gravellona San Pietro - Maggiora Calcio   1 - 1

Romagnano Calcio - Riviera D Orta   2 - 0

San Maurizio Calcio - Dinamo Bagnella 1972   3 - 1

Voluntas Suna - V. R. Veruno   0 - 1

Classifica

V. R. Veruno   21

Varzese   21

Armeno   18

Voluntas Suna   14

Maggiora Calcio   12

Casale Corte Cerro   12

Crodo   11

San Maurizio Calcio   11

Dinamo Bagnella 1972   10

Riviera D Orta   9

Mergozzese   7

Amatori Castelletto   6

Romagnano Calcio   4

-

Seconda Categoria Girone B

9^ GIORNATA (10 novembre 2019)

Pro Ghemme, colpo da secondo posto, il San Rocco fa il colpo in trasferta

Torna a vincere la Quaronese ma quella dei gialloblu di Fabani è stata una vittoria complicata nel derby con il Lozzolo che la prima della classe ha vinto per 2-3.

Un successo importante per i valsesiani che tornano a distanziare il Carpignano, fermato sul nulla di fatto a Pernate, anche se ora la capolista deve guardarsi principalmente dalla Pro Ghemme che batte di misura il Cameri (2-1) conquistando il secondo posto assoluto della graduatoria.

Si mangia le mani l'Olimpia Sant'Agabio, che perde l'occasione di involarsi a sua volta al secondo posto solitario, impattando senza reti a Recetto dove il River Sesia conquista un punto importante in ottica salvezza confermando le buone sensazioni portato dal ritorno sulla panchina di Domenico Potenza.

A risalire in zona playoff è la Juvenzo San Rocco che ha gioco facile nello spazzare via nel fortino di casa un Caresana in forte difficoltà (4-0).

Lontane le altre, anche se Lumellogno e San Rocco si elevano dal resto del plotone che insegue con due successi che valgono l'avvicinamento alla zona che contano: i novaresi di Mazzocco sull'asse Toufaoui-Vendemmiati brutalizzano (4-1) il Rmantin mentre i sanrocchini di Ferrara vincono sul campo del Bettole (1-3) sopravanzando in classifica i valsesiani che non riescono più a vincere.

Allarme rosso per Rmantin e Caresana sul fondo della classifica, le due squadre devono scuotersi per evitare di perdere contatto con il resto del gruppo e non restare isolate sul fondo della classifica.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Bettole - S. Rocco   1 - 3

Juvenzo San Rocco - Caresana Calcio   4 - 0

Lozzolo - Quaronese   2 - 3

Lumellogno - Rmantin   4 - 1

Pernatese - Carpignano   0 - 0

Pro Ghemme - Cameri Calcio   2 - 1

River Sesia Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   0  0

Classifica

Quaronese   22

Pro Ghemme   20

Carpignano   19

Olimpia Sant'Agabio 1948   18

Juvenzo San Rocco   13

Pernatese   12

Lumellogno   11

S. Rocco   11

Bettole   9

Lozzolo   9

Cameri Calcio   9

River Sesia Calcio   8

Rmantin   5

Caresana Calcio   5

-