Seconda Categoria, Gironi A e B - 8^ Giornata: risultati e classifica

07.11.2019 17:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 8^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

8^ GIORNATA (03 novembre 2019)

Non trova pace il girone A di Seconda categoria che cambia nuovamente padrone nel giro di altri novanta minuti, K.o. Veruno, nuovo cambio al vertice, Varzese a forza sette, tambureggiante successo della Lipari-band

Campo principale era quello di Veruno dove i padroni di casa devono chinare la testa di fronte al Gravellona San Pietro che vince sulla scia della quaterna di capitan Santini (1-4) ritrovandosi a tirare il gruppo in compagnia della Varzese che rischia di capitolare sotto di due reti in casa con il fanalino di coda Romagnano ma vince in carrozza mettendo in fila una dopo l'altra sette reti (7-2).

Ha quasi concluso la sua rimonta verso il vertice l'Armeno a cui la doppietta di Nicolas Gherardini regala il successo a Bagnella sull'altalenante Dinamo di questo inizio di stagione, mentre tocca alla Voluntas Suna (sei punti nel giro di tre giorni dopo il recupero vittorioso ad Ornavasso con il Casale Corte Cerro) chiudere la zona playoff conquistando l'intera posta in palio a Mergozzo (2-3 dopo essersi fatta rimontare lo 0-2 iniziale). 

Riprendono vigore le ambizioni di Maggiora e Crodo che risalgono la corrente della classifica a suon di risultati positivi: i maggiorini di Calafiore fanno un sol boccone del San Maurizio (3-1) rinnovando una sfida che ha tenuto banco nelle ultime stagioni di Terza categoria, il Crodo di Rossetti vola bissando il successo ottenuto in settimana a Bagnella con la vittoria di Bolzano Novarese dove il Riviera d'Orta va avanti con Mersini ma poi si deve arrendere al ritorno degli antigoriani.

Respira a pieni polmoni il Casale Corte Cerro in quello che era un vero e proprio spareggio per evitare il penultimo posto della classifica: i cusiani superano 3-2 l'Amatori Castelletto che, al momento, accompagnerebbe il Romagnano nella caduta in Terza.

Carmine Calabrese

Risultati

Casale Corte Cerro - Amatori Castelletto   3 - 2

Dinamo Bagnella 1972 - Armeno   0 - 2

Maggiora Calcio - San Maurizio Calcio   3 - 1

Mergozzese - Voluntas Suna   2 - 3

Riviera D Orta - Crodo   1 - 2

V. R. Veruno - Gravellona San Pietro   1 - 4

Varzese - Romagnano Calcio   7 - 2

Classifica

Varzese   20

Gravellona San Pietro   20

V. R. Veruno   18

Armeno   17

Voluntas Suna   14

Maggiora Calcio   11

Crodo   11

Dinamo Bagnella 1972   10

Casale Corte Cerro   9

Riviera D Orta   9

San Maurizio Calcio   8

Mergozzese   6

Amatori Castelletto   5

Romagnano Calcio   1

-

Seconda Categoria - Girone B

8^ GIORNATA (03 novembre 2019)

Cade la Quaronese, traffico in vetta, la Juvenzo risale in classifica, impresa della Pro Ghemme, sorride la squadra di Rossi

Non era certo ipotizzabile un tonfo di queste proporzioni per la Quaronese che, sul proprio terreno, lascia strada ad una Pro Ghemme formato alta classifica (0-3) rimettendo in discussione una situazione che dopo il recupero infrasettimanale che aveva visto i valsesiani prevalere sulla Pernatese sembrava ben delineata. I gialloblu di Fabani restano in testa ma alle sue spalle vincono tutte ricompattando il gruppo che ora vede nei primi posti stipate quattro squadre in due punti.

Il Carpignano se la cava superando in casa il Lumellogno (2-1) nonostante il rigore fallito da Carta a fine primo tempo abbia tenuto la sfida in bilico ben oltre il 90', l'Olimpia Sant'Agabio si deve impegnare per non perdere terreno nel derby con la Pernatese superata al termine di uno scoppiettante 4-3 che allontana ulteriormente la formazione di Anversa dalle posizioni di vertice.

Torna a sorridere e a guardare ai playoff la Juvenzo San Rocco che raccoglie i tre punti a Romentino (1-2) dove la squadra di Vivacqua non riesce a dare continuità di risultati ritornando sul fondo della classifica.

Un ritorno in fondo al gruppo indotto dai risultati delle avversarie dirette, con il River Sesia che bagna il ritorno sulla panchina di Potenza con un vistoso successo a Cameri (2-5) e il Caresana che strappa un punto al Bettole (1-1).

Continua a deludere il San Rocco che non riesce ad ingranare la marcia giusta e si fa sorprendere sul proprio terreno dal Lozzolo (0-1) allontanandosi forse definitivamente dalle posizioni di alta classifica e cominciando, a braccetto con il Lumellogno, a guardarsi più alle spalle che davanti.

Impresa della Pro Ghemme, sorride la squadra di Rossi - Tutti i risultati dell'8° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Risultati

Caresana Calcio - Bettole   1 - 1

Carpignano - Lumellogno   2 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Pernatese   4 - 3

Quaronese - Pro Ghemme   0 - 3

Rmantin - Juvenzo San Rocco   1 - 2

S. Rocco - Lozzolo   0 - 1

Cameri Calcio - River Sesia Calcio   2 - 5

Classifica

Quaronese   19

Carpignano   18

Pro Ghemme   17

Olimpia Sant'Agabio 1948   17

Pernatese   11

Juvenzo San Rocco   10

Bettole   9

Lozzolo   9

Cameri Calcio   9

Lumellogno   8

S. Rocco   8

River Sesia Calcio   7

Rmantin   5

Caresana Calcio   5

-